Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorsi ata bando 2015Se cerchi info sui concorsi ATA, ecco quello che fa per te. Per tutti quelli che aspettano con ansia il bando di concorso 2014/15 riguardante il personale ATA III Fascia, avvisiamo che il Miur non ha ancora reso noto le date di uscita per la presentazione delle domande, sia d'inserimento che di aggiornamento. Quindi bisogna attendere un altro po', ma vediamo insieme per chiarire le idee, chi potrà partecipare e quali sono i requisiti giusti per accedere al bando di inserimento e aggiornamento.



Figure richieste

Prima di tutto vediamo quali sono le figure professionali richieste e per quali di queste è possibile chiedere l'inclusione nelle graduatorie d'istituto come ATA:

  • Assistente Tecnico
  • Assistente Amministrativo
  • Collaboratore Scolastico
  • Cuoco
  • Infermiere
  • Addetto alle Aziende Agrarie
  • Guardarobiere

{adselite}



  • Le graduatorie ATA III Fascia avranno una validità di tre anni, e la domanda dovrà essere presentata presso un'istituzione scolastica scelta come apri fila dal concorrente. Possono presentare la suddetta domanda tutti quelli che sono in possesso dei requisiti richiesti per i profili, tutti quelli che hanno, nel triennio precedentemente presentato la domanda ATA e sono dunque già inclusi all'interno delle graduatorie d'istituto, infine tutti quelli che hanno prestato servizio almeno per 30 giorni in una delle suddette aree/profili.

    Adesso analizziamo insieme una per una le figure professionali richieste, quali sono i requisiti indispensabili e chi può presentare la domanda. Ricordiamo che tutti i titoli dovranno essere in possesso del candidato alla data di scadenza del suddetto bando ATA e bisogna essere iscritti a "Istanze On-Line" dove sarà possibile inviare in modo telematico il Modulo per l'indicazione delle istituzioni scolastiche.

    Assistente Amministrativo

    Qualsiasi diploma di maturità; chi è già incluso all'interno delle graduatorie permanenti, chi è già presente negli elenchi ad esaurimento e tutti quelli presenti nelle graduatorie d'istituto degli assistenti amministrativi; chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come assistente amministrativo al interno di scuole statali o anche per conto di enti locali.

    Collaboratore Scolastico

    Diploma di qualifica triennale di un istituto professionale, diploma di maestro d'arte, diploma magistrale indirizzo per l'infanzia, e qualsiasi altro diploma o attestati di qualifica professionale (durata triennale) o riconosciuti dalle Regioni; chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come collaboratore scolastico al interno di scuole statali o anche per conto di enti locali.

    Addetto alle Aziende Agrarie

    Diploma di qualifica specifica rilasciato da un istituto professionale come Operatore Agrituristico, Agro Industriale o Agro Ambientale; chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come addetto alle aziende agrarie al interno di scuole statali o anche per conto di enti locali.

    Assistente Tecnico

    Diploma di maturità che dia accesso alle aree di laboratorio, per questo c'è una tabella di corrispondenza titoli di studio/laboratori che sarà disponibile con la pubblicazione del bando 2014; chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come assistente tecnico al interno di scuole statali o anche per conto di enti locali.

    Cuoco

    Diploma di operatore dei Servizi di ristorazione nella specifica settore cucina; chi è già incluso all'interno delle graduatorie permanenti, chi è già presente negli elenchi ad esaurimento e tutti quelli presenti nelle graduatorie d'istituto dei cuochi; Chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come cuoco nei convitti statali.

    Infermiere

    Laurea in scienze infermieristiche o titolo ritenuto valido dalla attuale normativa per svolgere la professione d'infermiere; chi è già incluso all'interno delle graduatorie permanenti, chi è già presente negli elenchi ad esaurimento e tutti quelli presenti nelle graduatorie d'istituto degli infermieri; chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come infermiere nei convitti statali.

    Guardarobiere

    Diploma di qualifica professionale come Operatore della moda; chi è già incluso all'interno delle graduatorie permanenti, o presente negli elenchi ad esaurimento e tutti quelli presenti nelle graduatorie d'istituto dei guardarobieri; chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come guardarobiere nei convitti statali.

     Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
     
    Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

    © Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
    Feed RSS

    Sei stanco di controllare spesso il sito?
    Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


    Inserisci la tua mail e riceverai
    tutte le nuove offerte di lavoro! 


                 Si, accetto la Privacy Policy.
                 Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
                 formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
    Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
    la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi