Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
Your First Eures Job 2015Your First Eures Job, letteralmente “Il tuo primo lavoro EURES”, è una iniziativa, lanciata dalla Commissione europea nel 2011, finalizzata ad incentivare la mobilità professionalein Europa, e ad aiutare i giovani europei a trovare opportunità di lavoro, tirocinio e apprendistato nei Paesi dell’UE. Il programma europeo, che ha lo scopo di combattere la disoccupazione giovanile, fa parte degli interventi previsti dai piani Youth on the Move – Gioventù in movimento e Youth Opportunities – Opportunità per i giovani, e prevede diverse azioni, affidate, per ciascun Paese aderente, ad una serie di servizi per l’impiego e sportelli designati. 


Ll’Agenzia per il Lavoro Manpower realizza il progetto “Il tuo primo lavoro EURES”, finalizzato ad incrociare la ricerca di lavoro dei giovani con le posizioni aperte presso le aziende presenti in tutta Europa, aiutando queste ultime a sfruttare al meglio il mercato europeo.

{adselite}


Manpower punta alla copertura di almeno 200 posti di lavoro in Europa, per assunzioni nel turismo per quanto riguarda l’Italia, la Spagna, il Portogallo e la Bulgaria, e nel settore High Tech per i Paesi Bassi.

Attraverso questa iniziativa, si intende offrire servizi gratuiti per l’impiego transnazionali, che comprenderanno recruiting, selezione, consulenza, percorsi formativi preparatori, orientamento, inserimento, integrazione e sostegno finanziario, sia per i candidati che per le imprese coinvolte. Le opportunità di lavoro Your First Eures Job saranno rivolte al settore turistico e tecnologico in quanto in queste aree è stata identificata una effettiva carenza di personale da impiegare.

I posti di lavoro in Europa, così come le offerte per tirocini, sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
  • residenza in Italia, Spagna, Portogallo, Bulgaria, Paesi Bassi;
  • età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • essere alla ricerca di un impiego o di un tirocinio all’estero.

Gli interessati alle future assunzioni Your First Eures Job e alle offerte di lavoro in Europa possono candidarsi visitando la pagina dedicata al programma Manpower YFEJ e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse. Per i candidati di nazionalità italiana al momento sono disponibili diverse offerte di lavoro in Spagna e tirocini in Portogallo, nel settore turistico, per la durata di 6 mesi.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

Spagna

  • Receptionist, Madrid, Barcellona, Palma di Maiorca, Ibiza (retribuzione di 1.300 Euro);
  • Addetto Reception, Barcellona (retribuzione di 1.275 Euro);
  • Camerieri, Barcellona (stipendio pari a 1.275 Euro);
  • Governanti, Barcellona (retribuzione pari a 1.251 Euro);
  • Agente Prenotazioni per Tour Operator, Madrid (stipendio di 1.038 Euro);
  • Barman, Barcellona (stipendio di 1.430 Euro);
  • Line Cook, varie sedi a Maiorca (retribuzione di 1.270 Euro);
  • Receptionist, varie sedi a Maiorca (stipendio pari a 1.270 Euro).

Portogallo

  • Receptionist;
  • Cuoco Capo Partita;
  • Barista.



 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi