Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
dotecomune stageContinua la collaborazione del Comune di Lecco al progetto DoteComune di Anci Lombardia, che offre opportunità di tirocinio retribuito a disoccupati e inoccupati fra i 18 e i 35 anni o di età superiore ai 50 anni, lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazione guadagni in deroga, lavoratori in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga.



Ambiti di lavoro

I partecipanti hanno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali per 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di circa 20 ore settimanali, diventando da semplici utenti anche erogatori di servizi ai cittadini. Con questo bando si programmano tre posizioni di DoteComune, nei seguenti servizi

  • Polizia Locale (1 tirocinio di 9 mesi) 
  • Servizio attività produttive (1 tirocinio di 12 mesi) 
  • Protezione Civile (1 tirocinio di 3 mesi)

{adselite}



Possono partecipare alla selezione:

  • cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno;
  • residenti o domiciliati in Regione Lombardia;
  • inoccupati o disoccupati di età compresa tra i 18 e 35 anni o superiore ai 50 anni;
  • lavoratori percettori di ammortizzatori sociali di età anche superiore ai 35 anni; 

Indennità

È prevista un'indennità di tirocinio mensile di 300 euro. Al termine dell'esperienza vi sarà la certificazione delle competenze acquisite, secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Domanda e scadenza

Ricordiamo che è possibile candidarsi a un solo progetto (e quindi per un solo Ente). I giovani interessati devono far visionare la domanda al Servizio Comunicazione e partecipazione (orari), piazza Diaz n. 1 - piano terra, e successivamente presentarla all'Ufficio Protocollo (orari) entro le ore 12.30 di giovedì 18 settembre 2014

Dopo tale data, si svolgerà un colloquio di selezione con i candidati, che servirà a valutare titoli, esperienze e motivazioni utili per il tipo di tirocinio da svolgere. Ovviamente, pur non costituendo un prerequisito di accesso, saranno privilegiati titoli ed esperienze attinenti all’area tecnico-professionale del tirocinio scelto. 

ALLEGATI
Avviso e domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi