Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
lavoro expoÈ giunto il momento delle assunzioni per Expo 2015: 650 dipendenti verranno assunti dall’azienda che organizza l’evento espositivo e altri 195 tirocinanti saranno affiancati ai 4.000 dipendenti assunti dalle aziende dei Paesi che prendono parte all’Expo e ai 9.000 impiegati dalle ditte appaltatrici. A curare il reclutamento sarà ManpowerGroup, il partner ufficiale dell’evento espositivo per quanto riguarda le risorse umane. 



Partono le Assunzioni per L'expo 2015

Le assunzioni avverranno nell’ottica di un processo di sviluppo individuale che proseguirà oltre la conclusione dell’evento prevista per il 31 ottobre 2015. Le figure professionali ricercate spaziano dalle aree di gestione dell’evento (Marketing, Ticketing, Sales) alla gestione operativa del Sito Espositivo (Logistica, Sicurezza).

{adselite}



Sono previste selezioni anche per il Field Force Project (il progetto legato al tema dell’Expo, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita) e per lo Youth Training Program (teso a coinvolgere studenti e neolaureati in programmi di orientamento professionale attraverso l’istituto dello Stage). Finora sono pervenuti circa 8.500 curricula al mese, 140mila in totale.

Le assunzioni partono ora. Manpower si occuperà sia della formazione che della ricollocazione professionale a evento concluso.  

Nei sei mesi dell’Expo si lavorerà 24 ore su 24, su tre turni. I primi contratti partiranno da novembre. Il sito sarà suddiviso in 84 “quartieri”, ognuno controllato da un supervisore che dovrà occuparsi di tutto, dai rapporti con i padiglioni ai visitatori, dalle pulizie ai rifornimenti. Accanto ai capi ci saranno 298 operatori di grandi eventi e 195 stagisti che riceveranno un compenso di 516 euro mensili più buoni pasto.

Tendenzialmente gli stagisti verranno impiegati in sei settori specifici: relazioni internazionali, eventi, social network, rapporti con i media, sicurezza sul lavoro. Saranno mesi intensissimi di preparativi prima della grande inaugurazione prevista per il 1° maggio 2015. 

Candidatura

Le candidature per le posizioni aperte e gli invii dei curricula devono essere effettuate attraverso il sito Manpowergroup4expo. È possibile consultare gli annunci anche attraverso smartphone e tablet.

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi