Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce

 


La Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (F.A.V.O.) ha pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione di 6 borse di studio per assistenti sociali presso le associazioni di volontariato che si occupano di tumori infantili afferenti a F.A.V.O..


 

 

Tale iniziativa è stata resa possibile grazie ai fondi dell’sms solidale donati alla federazione nel maggio scorso in occasione della VI Giornata nazionale del malato oncologico, svoltasi a Roma. L’assegnazione di assistenti sociali professionalmente qualificati a queste associazioni costituisce uno straordinario risultato in quanto consentirà di superare barriere burocratiche-amministrative estremamente complesse, che ancora di fatto comportano la negazione del riconoscimento dei diritti dei bambini malati di cancro e delle loro famiglie e che interferiscono pesantemente sul loro percorso terapeutico.

 

Il bando di concorso è concepito per dar modo ai vincitori di acquisire un’esperienza formativa in assistenza sociale di alto livello umano e professionale. I vincitori parteciperanno a un corso di formazione specifica organizzato da FAVO, coordinato dalla Libera Università Maria Ss. Assunta di Roma (LUMSA) e con la collaborazione dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio. Successivamente opereranno nelle associazioni di volontariato afferenti a FAVO che si occupano di tumori infantili (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica (AGOP), Associazione Andrea Tudisco Onlus e Fondazione Alessandra Bisceglia – W Ale)

 

Allo scopo di selezionare i candidati con la massima competenza e trasparenza, F.A.V.O. ha istituito una commissione che vaglierà i curricula dei partecipanti al concorso, composta da un rappresentante di FAVO e delle Associazioni di volontariato federate che si occupano di tumori pediatrici, e presieduta dal Prof. Folco Cimagalli della LUMSA.

 

Il bando di concorso ha scadenza 10 gennaio 2012 alle ore 14:00

 

ALLEGATI


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi