Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
garanzia giovani Un ponte verso il mondo del lavoro: è online Garanzia Giovani Campania, il programma destinato a 400.000 ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non hanno ancora un'occupazione e non si formano, i cosiddetti Neet. La Campania è l'unica Regione del Sud Italia a far parte dell’unità di missione nazionale per il programma voluto dall'Unione Europea contro la disoccupazione giovanile.




Programma Garanzia Giovani

Il programma, per il quale la Regione Campania ha messo a disposizione 650milioni di euro, prevede misure specifiche per laureati, ragazzi che hanno abbandonato la scuola e vogliono rientrarci, persone che hanno perso il lavoro, tirocini, stage, contratti di apprendistato.


{adselite}



Aderire al programma è molto semplice. L'Arlas, Agenzia per il lavoro e la formazione, ente strumentale dell'Assessorato regionale al Lavoro, ha inserito sul sito Clic Lavoro il link per registrarsi a Garanzia Giovani.

Compilando con i propri dati il form che si trova sul sito, in pochi minuti si è registrati. Completa la registrazione, il proprio curriculum, fondamentale per poter predisporre un piano di inserimento personale (il cui acronimo è Pip).

I ragazzi che aderiscono al programma vengono presi in carico dalle istituzioni e affidati a enti di formazione, università, aziende, che li formeranno e li specializzeranno attraverso la stesura del percorso personale.

La Campania è l'unica Regione del Sud Italia a far parte dell’unità di missione nazionale per il programma voluto dall'Unione Europea contro la disoccupazione giovanile, insieme con Lombardia e Toscana.

A ogni destinatario verrà assegnato un budget individuale che servirà per portare avanti il proprio progetto. L'attuazione del sistema integrato delle politiche attive del lavoro vede coinvolti nel programma 46 centri per l'impiego, 47 centri regionali di orientamento e formazione, 350 enti di formazione accreditati, 100 poli formativi della Campania, le università e gli sportelli del Microcredito e i 350 sportelli Informagiovani.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi