Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce

GSEIl GSE opera per la promozione dello sviluppo sostenibile attraverso la qualifica tecnico-ingegneristica e la verifica degli impianti a fonti rinnovabili e di cogenerazione ad alto rendimento; riconosce inoltre gli incentivi previsti dalla normativa per questi impianti.








Specialista Contrattazioni di Mercato
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in discipline ingegneristiche ovvero in discipline economico/gestionali/statistiche e ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni nell’attività di trading presso realtà operanti nel settore energetico.
La risorsa inserita affiancherà il Responsabile dell’Unità Contrattazioni di Mercato e fornirà il proprio supporto nella vendita di energia elettrica attraverso i mercati di riferimento, occupandosi dell’analisi prezzi e gestione dati per il forward, il forecasting e il settlement.
In particolare curerà le seguenti attività:

  • analisi dei dati sul trading sia in termini di prezzi sia in termini di quantità;
  • preparazione ed inserimento delle offerte sulla Borsa elettrica italiana;
  • azioni di bilanciamento sul mercato elettrico della posizione aziendale;
  • analisi degli aspetti normativi regolatori;
  • attività di analisi e monitoraggio dei mercati energetici.

E’ richiesto un ottimo utilizzo di Office, in particolare Excel, e una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Capacità di analisi, precisione, propensione a lavorare in team, capacità di gestire notevoli carichi di lavoro e flessibilità negli orari completano il profilo.
Invia Curriculum


Specialista Budget e Controllo
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in discipline economiche o quantitative (a titolo esemplificativo: Matematica, Statistica, Ingegneria Gestionale) e ha maturato ameno 2 anni di esperienza presso realtà aziendali strutturate, nel medesimo ruolo, ovvero presso società di revisione contabile.
La risorsa inserita sarà coinvolta nelle attività di gestione del ciclo di programmazione economico-finanziaria della Società e della relativa reportistica e di analisi dei costi anche per linee di attività, in accordo a quanto previsto dal quadro regolatorio vigente. Sarà inoltre impiegata a supporto delle attività di analisi e verifica dei processi amministrativi e di controllo interno.
Requisito fondamentale è la dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti informatici (in particolare Excel) nonché la predisposizione all’apprendimento di software specifici.
Capacità di lavorare in gruppo, precisione, capacità di problem solving, gestione del tempo e rispetto delle scadenze completano il profilo.
Invia Curriculum

Specialista in sorveglianza del mercato
Il candidato ideale - laureato in discipline economiche, ingegneria, statistica, matematica ovvero altre discipline scientifiche - avrà maturato almeno 3 anni di esperienza in contesti societari, di consulenza o universitari, occupandosi di analisi quantitativa e/o regolatoria applicata ai mercati finanziari e/o ai mercati energetici all’ingrosso:

  • la conoscenza della normativa comunitaria relativa alla prevenzione degli abusi di mercato contenute nella Market Abuse Directive (MAD) e/o nel Regulation on Market Integrity and Trasparency (REMIT);
  • l’esperienza nell’analisi quantitativa dell’andamento dei mercati, applicata ai mercati commodity.

Costituiscono titolo preferenziale l’esperienza specifica in attività di sorveglianza del mercato o di compliance rispetto agli obblighi imposti da MAD e REMIT sugli operatori di mercato, nonché la conoscenza del settore energia.
E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Le risorse inserite riporteranno al responsabile dell’unità Ricerca Sviluppo e Monitoraggio (RSM)  e saranno principalmente coinvolte nelle attività di:

  • sorveglianza giornaliera dell’andamento delle transazioni sui mercati gestiti dal GME;
  • predisposizione e gestione degli strumenti di analisi utilizzati dall’unità RSM;
  • analisi della normativa concernente l’integrità e la trasparenza dei mercati elettrici all’ingrosso e relativa partecipazione a gruppi di lavoro nazionali e internazionali.

Capacità di problem solving, precisione, discrezione nel trattamento di informazioni riservate, spirito di iniziativa e orientamento al lavoro di gruppo completano il profilo.
La sede di lavoro è Roma.
Si offre un livello retributivo commisurato all’esperienza e alla professionalità del candidato.
Invia Curriculum

Categorie protette
Il Gruppo GSE, in ottemperanza all’art. 3 della Legge 12 marzo 1999, n. 68, e alla luce di esigenze di personale da inserire all’interno delle proprie strutture, ricerca candidati che rispondano ai seguenti requisiti:

  • Laurea in discipline ingegneristiche e/o giuridico-economiche
  • Esperienza maturata in ambito tecnico, amministrativo o giuridico/economico, all’interno di aziende di dimensioni medio-grandi, preferibilmente appartenenti al settore energetico
  • Padronanza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici
  • Elevata predisposizione al lavoro di gruppo
  • Ottime capacità organizzative
  • Flessibilità
  • Forte orientamento al risultato

Invia Curriculum


Stage e tirocini
L’esperienza dello stage costituisce un’opportunità significativa, favorisce un contatto diretto con il mondo del lavoro e l’acquisizione degli elementi applicativi di una specifica attività professionale. Per chi ha concluso, o sta per concludere, il proprio percorso di studio la nostra azienda rappresenta un’occasione importante, sotto il profilo tecnico-specialistico e sotto il profilo personale.
Il GSE è in costante contatto con il mondo accademico e stipula convenzioni con le Università e le Scuole di formazione professionale e specialistica che propongono piani di studio innovativi e orientati al mondo dell’energia rinnovabile.
Il candidato ideale ha conseguito almeno la Laurea di I livello in discipline Umanistiche, Giuridiche, Economiche e Scientifiche; possiede buone competenze informatiche (Office), una buona conoscenza linguistica (Inglese).
Ottime doti relazionali, spirito d’iniziativa, capacità di risoluzione dei problemi completano il profilo.
Invia Curriculum


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi