Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
italia online lavoro neo-laureatiIl progetto di recruiting "Smart & Born digital" è volto a inserire 30 giovani nelle funzioni di Internet technology del gruppo, 26 in sede ad Assago (Milano), 4 in quella di Pisa. «Stiamo evolvendo la nostra piattaforma e i servizi web - dice Mauro Binda, vice presidente Information Technology di Italiaonline - I giovani saranno coinvolti nei progetti di ottimizzazione delle piattaforme internet per i portali, i contenuti e i servizi e delle infrastrutture tecnologiche».



Stage Italia online: 30 neolaureati per 15 assunzioni

Neolaureati da non più di 12 mesi in materie tecniche e scientifiche: informatica, matematica, fisica e ingegneria, specialmente gestionale, delle telecomunicazioni e informatica. Sono questi i profili cercati da Italiaonline, la prima internet company in Italia proprietaria dei portali Libero e Virgilio.

I candidati selezionati entreranno a giugno per uno stage di sei mesi retribuito 800 euro al mese (oltre ai buoni pasto). I 15 più meritevoli poi assunti in azienda. «Non abbiamo ancora deciso con certezza con quale formula - dice Andrea Fascetti, vicepresidente delle risorse umane di Italiaonline - Ma molto probabilmente la scelta ricadrà su un contratto di apprendistato di 24 mesi».


{adselite}


Selezione Italia online: Skill stagisti

La ricerca si rivolge a ragazze e ragazzi di talento, appassionati di tecnologia e di programmazione, con competenze fresche, dotati di spirito positivo e imprenditoriale. «Abbiamo bisogno, insomma, di persone che ci aiutino ad affrontare il futuro con l'occhio dei nativi digitali - spiega Fascetti - I nostri primi competitor sono giganti come Google e Facebook, cerchiamo forze giovani e agguerrite che portino nuove idee».

Possedere un'ottima conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale. «Ma saremo molto più attenti a valutare le caratteristiche individuali dei candidati: i giovani che cerchiamo devono dimostrare di saper mettersi in gioco e uscire dalla propria zona di comfort». Il processo di selezione, che terminerà alla fine di maggio, si articolerà in varie fasi. I candidati dovranno superare un test di abilità cognitive e di inglese.

I primi cento saranno invitati presso la sede di Milano dove dovranno sostenere colloqui di gruppo e individuali. «Infine, i migliori cinquanta dovranno presentarci un progetto: attraverso la soluzione di un caso aziendale cercheremo di capire quanto questi ragazzi siano in grado di mettere in pratica le loro conoscenze teoriche. Il mio consiglio è quello di rischiare, uscire dagli schemi, essere creativi. Ripeto, stiamo cercando giovani non arroganti ma baldanzosi, non vogliamo soldatini».

La sede di lavoro è Pisa e Assago (Milano).
Per inviare la candidatura vai al sito Italiaonline, c'è tempo fino al 21 aprile 2014.



 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi