Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce

KPMGIl primo incarico in Italia risale al 1958. Da allora la storia di KPMG ha incrociato lo sviluppo del paese accompagnando  l'evoluzione del mercato finanziario e la crescita di molte imprese nazionali ed internazionali.  Oggi il Network italiano è riconosciuto dal mercato come una delle più importanti realtà di servizi  professionali alle imprese.





Consulenti Business Intelligence / Data warehouse

Questa linea di business è alla continua ricerca di professionisti laureati in discipline economiche, ingegneria gestionale e ingegneria informatica per le sedi di Torino, Milano e Roma.
Si richiede un'esperienza dai 2 ai 5 anni presso primarie società di consulenza o aziende ad alto contenuto tecnologico, che abbiano buone competenze di Business Intelligence e Datawarehouse, ed in particolare ottima conoscenza di Oracle, SQL, Datastage, Cognos BI, QlikView.


Completano il profilo un'ottima conoscenza dell'inglese, capacità di lavorare per obiettivi, spiccate doti comunicative e relazionali, elevata motivazione alla crescita professionale e disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio.
Ai candidati prescelti verrà offerto un percorso formativo personalizzato e l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, capace di riconoscere e premiare le migliori professionalità.
Il livello di inserimento proposto sarà proporzionale alla propria esperienza professionale.


Credit Risk Consultant

Cerchiamo giovani professionisti di età compresa tra 25 e 30 anni, che abbiano maturato un'esperienza pregressa presso primarie società di consulenza, istituti di credito, istituzioni finanziarie (SIM, SGR).
Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del credit risk con focus sugli aspetti organizzativi ( disegno di processi, predisposizione di analisi funzionali, attività di PMO, Governance ...) e sulle tematiche relative alle nuove disposizioni di vigilanza prudenziale ( Basilea II e Basilea III ) e del disegno del modello organizzativo della funzione Risk Management.


Si richiede inoltre buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office.
Titoli preferenziali: aver conseguito un Master in discipline economico-finanziarie.
Completano il profilo ottime capacità di lavorare per obiettivi e forte attitudine al problem solving, spiccate doti comunicative e relazionali, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale, naturale propensione al lavoro di gruppo e disponibilità a frequenti viaggi e trasferte.
Ai candidati prescelti verrà offerto un percorso formativo personalizzato e l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, capace di riconoscere e premiare le migliori professionalità.


Consulenti SAP PP e SD

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

  • Laurea in materie economiche o scientifiche
  • Esperienza di almeno 3 anni sui moduli PP e/o SD maturata preferibilmente in contesti consulenziali o in aziende a contenuto tecnologico
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo disponibilità a viaggi e trasferte, capacità di lavorare sotto pressione, attitudine al team-working e al problem solving.


Esperti di Derivati OTC

I candidati ideali devono avere i seguenti requisiti:

  • Laureati in discipline economiche, matematica, statistica, fisica, ingegneria gestionale  1/2 anni di esperienza presso primarie società di consulenza, istituti di credito e istituzioni finanziarie sulla gestione/ operazioni in derivati OTC e regolamentazione dei prodotti finanziari
  • Si richiede una conoscenza delle normative EMIR e Mifid e le loro relative implicazioni
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Titoli preferenziali: Master in Finanza Quantitativa, Finanza Internazionale.

Completano il profilo un’ottima attitudine quantitativa nella risoluzione dei problemi e nella rappresentazione delle dinamiche finanziarie di prodotti e strumenti, buone capacità di lavorare per obiettivi e forte attitudine al problem solving, spiccate doti comunicative e relazionali, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale, naturale propensione al lavoro di gruppo e disponibilità a frequenti viaggi e trasferte.
Ai candidati prescelti verrà offerto un percorso formativo personalizzato e l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, capace di riconoscere e premiare le migliori professionalità.


Consulenti junior programmer Java

KPMG Advisory è alla ricerca di professionisti interessati alla sede di Milano con un'esperienza da 2 ai 5 anni presso primarie società di consulenza o aziende ad alto contenuto tecnologico.
Caratteristiche professionali e conoscenze tecniche richieste:

  • Ottima conoscenza dei principi dell’Object Oriented Programma
  • Comprovata esperienza di sviluppo di sviluppo Java, possibilmente in più d’uno dei seguenti contesti: client, web, mobile
  • Ottima conoscenza del linguaggio SQL, in particolare con esperienza in ambiente Oracle e scrittura di stored procedure in linguaggio PL/SQL
  • Ottima padronanza dell'ambiente di sviluppo Eclipse (preferibilmente con esperienza d'uso dell'ambiente Rational Application Developer for Websphere)
  • Esperienza d’uso di ClearCase come strumento di versioning del codice Costituisce titolo preferenziale una qualche esperienza di sviluppo di App (ibride, o native su Android) In alternativa sono gradite esperienze anche con altre tecnologie in ambito Mobile (iOS, JavaME, Windows Mobile)
  • Familiarità con l’operatività di base su sistemi Linux/Unix tramite shell (SSH e SCP, comandi da terminale per editing di file, visualizzazione di log, gestione processi, movimentazione file)
  • Gradita una buona conoscenza di HTML 4/5 e CSS2/3 Conoscenza almeno minima di UML Costituisce titolo preferenziale familiarità nella scrittura di documenti d’analisi tecnica e esperienze di progetti di complessità medio/alta.

È preferibile inoltre la conoscenza di:

  • SharePoint, ASP.NET, .NET JavaEE o OSGi.


Completano il profilo: laurea in informatica o ingegneria, buona conoscenza dell'inglese, capacità di lavorare per obiettivi, spiccate doti comunicative e relazionali, elevata motivazione alla crescita professionale e disponibilità a frequenti trasferte.
Il livello di inserimento proposto sarà proporzionale all’ esperienza professionale.


Analista Funzionale

Per rafforzare il team di analisti funzionali, la Line of Services Financial Risk Management ricerca per la sede di Milano consulenti con le seguenti caratteristiche:

  • Laureati in discipline economiche, matematica, statistica, fisica, ingegneria gestionale.
  • Conoscenza delle caratteristiche e dei principali modelli di pricing di strumenti finanziari strutturati e derivati e/o tematiche di market e counterparty risk modelling, VaR e Greeks.


Si richiede, inoltre, un'esperienza di 1-3 anni maturata su tematiche di analisi di strumenti finanziari strutturati e derivati, market e counteroarty risk modelling (VaR and Greeks, CCR e exposure measures, CVA, DVA) o come analista funzionale su sistemi di Front Office (Murex, K+, Sophis Risque) presso primarie societò di consulenza, istituti di credito e istituzioni finanziarie.

Completano il profilo ottime capacità di lavorare per obiettivi e forte attitudine al problem solving, spiccate doti comunicative e relazionali, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale, naturale propensione al lavoro di gruppo e disponibilità a frequenti viaggi e trasferte.
Ai candidati prescelti verrà offerto un percorso formativo personalizzato e l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, capace di riconoscere e premiare le migliori professionalità.


Senior Transfer Pricing

Requisiti richiesti:

  • Conoscenza approfondita del diritto tributario (nazionale ed internazionale)
  • Esperienza professionale di 3-5 anni nel settore del Transfer Pricing;
  • Esperienza nell’effettuazione di analisi economiche, finanziarie e di bilancio;
  • Laurea in Economia;
  • Voto di laurea superiore a 95/110;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Buona conoscenza di Office, in particolare di Excel;
  • Capacità di team-working, flessibilità e dinamicità.


La risorsa sarà inserita all’interno del team di Transfer Pricing specializzato in diritto tributario (nazionale ed internazionale) e in analisi economico-finanziare e si occuperà di:  

  • effettuare analisi e ricerche economico-finanziarie per gruppi multinazionali;
  • realizzare analisi della value chain e analisi di bilancio;
  • effettuare la stima di prezzi e margini di mercato;
  • predisporre studi, analisi e documentazione relativi alle transazioni intra-gruppo; 
  • valutare i profili tributari delle scelte intraprese;  
  • predisporre gli strumenti preventivi e di risoluzione delle controversie nell'ambito del transfer pricing.

L'attività sarà svolta in collaborazione anche con altre entità del network KPMG in altri Paesi.


Consulenti Risk & Compliance Settore Finanziario

I requisiti richiesti dalla posizione sono:

  • laureato/a in discipline economiche (intermediari finanziari, banche e finanza)
  • buona conoscenza degli intermediari finanziari
  • buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici
  • Interesse per la normativa bancaria, per i temi di compliance e internal audit


Il lavoro, da svolgere per progetti, richiederà:

  • un forte orientamento ai temi di risk & compliance
  • facilità di comunicazione a tutti i livelli
  •   attitudine al lavoro di gruppo, capacità organizzativa, capacità di ascolto e disponibilità a trasferimenti su tutto il territorio nazionale
  • entusiasmo, motivazione e disponibilità a viaggiare completano il profilo della posizione richiesta

All’interno di un team di lavoro si parteciperà a progetti di consulenza con un focus specifico su attività quali: internal auditing, valutazione e progettazione di sistemi di controllo interno, definizione di codici etici, analisi dei rischi e valutazione ed implementazione di “sistemi dei controlli interni”, studio della normativa relativa al settore bancario e sue applicazioni ed implicazioni sui processi e le procedure.


Junior consultant SAP SD MM

Siamo alla ricerca di professionisti interessata alla sede di Milano con un'esperienza da 2 a 3 anni presso primarie società di consulenza o aziende ad alto contenuto tecnologico.
Il candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti:

  • Buona conoscenza dei processi delle aree Acquisti e Logistica;
  • Conoscenza di metodologie di progetto (BBP);
  • Gestione in autonomia dell'analisi funzionale, tecnica e il customizing della soluzione sui moduli SAP SD/MM;
  • Supporto agli utenti finali per le esigenze giornaliere;
  • Realizzazione di documenti di analisi funzionale e realizzazione di manuali;
  • Competenze di test e rilascio.


Completano il profilo: laurea in economia o ingegneria, ottima conoscenza dell'inglese, capacità di lavorare per obiettivi, spiccate doti comunicative e relazionali, elevata motivazione alla crescita professionale e disponibilità a frequenti trasferte (Italia, Estero).
Il livello di inserimento proposto sarà proporzionale all’esperienza maturata.


Ingegneri finanziari

Requisiti richiesti:

  • Laurea in discipline economiche con indirizzo in finanza quantitativa, matematica, statistica, fisica, ingegneria gestionale e ingegneria matematica.
  • 1 a 2 anni di esperienza su tematiche di pricing di strumenti finanziari strutturati e derivati, market and counterparty risk modelling (VaR and Greeks, CCR exposure measures , CVA, DVA) presso primarie società di consulenza, istituti di credito e istituzioni finanziarie.
  • Viene richiesto, inoltre, un forte interesse verso tematiche relative ai prodotti ed ai mercati mobiliari con specifico focus sui derivati e sui prodotti strutturati, un’ottima attitudine quantitativa nella risoluzione dei problemi e nella rappresentazione delle dinamiche finanziarie di prodotti e strumenti.


Completano il profilo ottime capacità di lavorare per obiettivi e forte attitudine al problem solving, spiccate doti comunicative e relazionali, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale, naturale propensione al lavoro di gruppo e disponibilità a frequenti viaggi e trasferte.
Buona conoscenza della lingua inglese. Titoli preferenziali: Master in Finanza Quantitativa, Finanza Internazionale.
Ai candidati prescelti verrà offerto un percorso formativo personalizzato e l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, capace di riconoscere e premiare le migliori professionalità.


Junior Consultant SAP FI CO

Siamo alla ricerca di professionisti interessati alla sede di Milano con un'esperienza dai 2 ai 3 anni presso primarie società di consulenza o aziende ad alto contenuto tecnologico.
Il candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti:

  • Buona conoscenza dei processi dell'area Finance;
  • Conoscenza di metodologie di progetto (BBP);
  • Gestione in autonomia dell'analisi funzionale, tecnica e il customizing della soluzione sul modulo SAP FI – CO
  • Supporto agli utenti finali per le esigenze giornaliere
  • Realizzazione di documenti di analisi funzionale e di manuali
  • Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei moduli Asset Accounting, Cash Management e Treasury


Completano il profilo: laurea in economia o ingegneria, ottima conoscenza dell'inglese, capacità di lavorare per obiettivi, spiccate doti comunicative e relazionali, elevata motivazione alla crescita professionale e disponibilità a frequenti trasferte (Italia, Estero).
Il livello di inserimento proposto sarà proporzionale all’ esperienza maturata.


Consulenti Risk and Compliance

I requisiti richiesti dalla posizione sono:

  • Laurea in discipline economiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici
  • Interesse per i temi di compliance e internal audit


I candidati selezionati verranno inseriti all’interno di un team di lavoro e verranno coinvolti su progetti di internal auditing, sostenibilità, valutazione e progettazione di sistemi di controllo interno, definizione di codici etici o alla analisi dei rischi, studio della normativa di riferimento e sue applicazioni ed implicazioni sui processi e procedure.
L'attività da svolgere per progetti, richiederà un forte orientamento al risultato, facilità di comunicazione a tutti i livelli, attitudine al lavoro di gruppo, capacità organizzativa, di ascolto e disponibilità a trasferimenti su tutto il territorio nazionale. Entusiasmo, motivazione e disponibilità a viaggiare completano il profilo della posizione richiesta.


Tax Consultant (Senior)

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Economia;
  • Esperienza professionale di 3-5 anni nel settore fiscale-societario presso primari Studi tributari relativa l’imposizione diretta di società nazionali e multinazionali con particolare riguardo ai servizi di compliance e consulenza;
  • Abilitazione alla professione di Dottore commercialista o Avvocato tributarista;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • La specializzazione nella fiscalità finanziaria ed assicurativa costituisce requisito preferenziale.


Per maggiroi informazioni vai al sito KPMG


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi