Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce

 Roma CapitaleIl Dipartimento Comunicazione e Diritti dei cittadini di Roma Capitale, consolidata struttura che organizza attività di dialogo con la cittadinanza, ha indetto il bando di concorso per selezionare 20 laureandi, e neo laureati, in giurisprudenza , che svolgeranno tirocini nell’abito del progetto “La Porta del Diritto“. Il periodo di stage durerà 8 mesi e inizierà ad Ottobre 2012, fino a Luglio 2013.





Il progetto “La Porta del Diritto” offre attività d’orientamento legale gratuito usufruibile dai cittadini presso i Municipi del Comune di Roma, rivolgendosi in special modo alle fascia disagiate. Le tematiche principali si articolano intorno ai conflitti familiari, tutela dei diritti fondamentali, risoluzione di controversie in materia di lavoro, liti condominiali, questioni legali concernenti la vita ordinaria.

Gli Avvocati della Camera di Conciliazione, presenti in quindici Municipi, sono attivi su Roma due settimane al mese, a partire dal Lunedì al Giovedì pomeriggio. Gli stagisti coadiuveranno l’attività degli Avvocati durante gli incontri con i cittadini.

REQUISITI
Possono candidarsi alla selezione laureandi oppure laureati da non più di 12 mesi, in materie giuridiche, giurisprudenza o materie affini. Ai tirocinanti verrà rilasciato l‘attestato di partecipazione valido per crediti formativi, secondo accordi stipulati con le Segreterie universitarie di appartenenza. I tirocini sono gratuiti e non è previsto alcun rimborso spese durante lo stage.

COME PARTECIPARE
La domanda di partecipazione al bando, corredata da curriculum vitae e copia del documento di riconoscimento, dovrà pervenire entro e non oltre le 13:00 del 20 luglio 2012. La candidatura, rivolta all’attenzione del Dipartimento Comunicazione e Diritti dei Cittadini – Comunicazione Esterna del Comune di Roma, dovrà essere inviata agli indirizzi email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dipartimento Comunicazione e Diritti dei Cittadini – Progetti Strategici e Grandi Eventi di Roma Capitale, sito in via Circonvallazione Ostiense 191. Referenti del progetto: Dott.ssa Tiziana Monti Tel 0667106775. Arch. Marco Zummo tel.067106770. Informazioni sul bando sono disponibili anche in questa pagina del sito web del Comune.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi