Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
maestra asilo nidoIl Comune di Parma ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo determinato di maestre (e maestri) di scuola d’infanzia. La domanda di partecipazione al concorso, redatta su carta semplice seguendo lo schema allegato al bando, va presentata entro il giorno 19 agosto 2014.





Requisiti di ammissione al concorso:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • possesso di uno dei seguenti titoli di studio o equipollenti:
    • diploma di laurea in Scienze della Formazione Primaria ad indirizzo “Scuola materna”,
    • diploma di scuola magistrale o diploma di liceo socio psico pedagogico purché conseguiti entro l’anno accademico 2001/2002.

{adselite}


Per i titoli di studio conseguiti successivamente occorre l’abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia conseguita mediante superamento del relativo concorso statale o con procedura abilitante.

Prove d’esame

I candidati dovranno sostenere una prova orale che consisterà in una interrogazione sulle materie del programma d’esame (riferimenti legislativi e riferimenti pedagogici espressamente indicati all’interno del bando) volta a verificare, oltre alla preparazione tecnica specifica, l’attitudine e le motivazioni alla copertura del posto messo a concorso. Durante la prova orale si procederà anche alla verifica delle conoscenze informatiche e delle lingua inglese tramite la somministrazione di un test con quesiti a risposta chiusa.

L’elenco dei candidati ammessi alla selezione sarà pubblicato sul sito del Comune di Parma, nella sezione bandi di Concorso e Albo Pretorio on line, a partire dal giorno 29 agosto 2014. La prova orale si svolgerà nei giorni 4 e 5 settembre 2014, calendario e luogo dello svolgimento verranno pubblicati il giorno 1 settembre 2014.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso, redatta su carta semplice seguendo lo schema allegato al bando, deve essere presentata entro il giorno 19 agosto 2014. A tale domanda il candidato deve allegare la copia del documento di identità in corso di validità e la ricevuta di versamento della tassa di selezione del valore di 3 euro.

ALLEGATI
Bando
Domanda



 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi