Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
lavorare in amazon 2019Amazon torna ad assumere in Italia anche nel 2019. Il colosso americano del commercio elettronico sta portando avanti un programma di crescita nel nostro Paese che porterà numerose assunzioni a tempo indeterminato entro fine anno. Sono ben 1000 le nuove risorse che entreranno in azienda. 

.




Gli inserimenti riguarderanno, in particolare, i centri distribuzione e smistamento del Gruppo, sia di nuova apertura che già operativi, situati in Emilia Romagna, Lazio, Lombardia e Piemonte. Varie figure saranno assunte anche nell’ambito dell’assistenza clienti in Sardegna e presso i nuovi uffici milanesi del Gruppo. 

Amazon assunzioni 2019

A dare l’annuncio è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato relativo alle nuove assunzioni Amazon per il 2019. Il programma assunzionale segue quello già lanciato dal Gruppo lo scorso anno, che ha visto la creazione di numerosi posti di lavoro in Italia. Il piano di espansione sta proseguendo anche quest’anno e porterà  1000 nuovi inserimenti di personale nel nostro Paese.

I nuovi assunti, inseriti con contratti a tempo indeterminato, faranno crescere il numero dei dipendenti Amazon in Italia, portandoli dagli oltre 5.500 attuali a 6.500. Questo incremento dell’organico servirà  a garantire consegne più veloci, una selezione più ampia e maggiore convenienza per i clienti Amazon. Le risorse selezionate potranno beneficiare delle condizioni lavorative offerte dal Gruppo ai propri dipendenti, che comprendono vari benefit, tra cui assicurazioni e sconti, oltre a possibilità di formazionee crescita professionale.

Profili richiesti

Quali sono le figure richieste? Le nuove assunzioni in Italia che Amazon effettuerà nel 2019 sono rivolte, con ogni probabilità, a diversi profili, con vari livelli di carriera e competenze, e tipologie di formazione. Si va dagli ingegneri agli sviluppatori software e ai magazzinieri. In ambito logistico, ad esempio, la società di ecommerce cerca frequentemente responsabili operativi, specialisti nelle risorse umane, specialisti IT e operatori addetti a prelievo, imballaggio e spedizione della merce.

Con ogni probabilità ci saranno opportunità di impiego anche per personale senza esperienza, da formare ed inserire in azienda. Amazon, infatti, offre ai propri collaboratori l’opportunità di beneficiare di percorsi formativi per accedere a diverse professioni. Tra questi il Career Choice, il programma di formazione per i dipendenti a tempo indeterminato, che anticipa il 95% dei costi per permettere loro di frequentare corsi riconosciuti, per accedere a posizioni lavorative ad alta richiesta ed elevataretribuzione, quali quelle relative alla progettazione e al design, alle tecnologie per le macchine utensili, alle tecnologie mediche di laboratorio, all’assistenza infermieristica e ad altri campi.

Sedi

I posti di lavoro Amazon in Italia saranno distribuiti tra le sedi già operative sul territorio nazionale e quelle di nuova apertura. Dunque saranno effettuate assunzioni nei centri distributivi di Castel San Giovanni (Piacenza), Passo Corese (Rieti) e Vercelli, e nel nuovo polo logistico inaugurato a Torrazza Piemonte (Torino). E, ancora, presso il centro di smistamento di Casirate d’Adda (Bergamo), nel customer center di Cagliari e negli uffici corporate di Milano, che sono stati trasferiti in una nuova sede più grande. 

Condizioni di lavoro

I nuovi assunti in Amazon avranno accesso, oltre alla regolare retribuzione, anche ad un pacchettocompleto di benefici. Quest’ultimo comprende l’assicurazione medica privata dal primo giorno di lavoro, assicurazione sulla vita, uno sconto per acquisti su Amazon e un piano pensionistico aziendale.

Candidatura

Gli interessati alle future assunzioni Amazon e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina web riservata alle selezioni. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online in risposta agli annunci di interesse.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi