Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
lavorare nelle ferrovie stato italiane domandaFerrovie dello Stato Italiane è la più grande azienda italiana che si occupa del trasporto su rotai di merci e persone. Nata nel 1905 attraverso il processo di statalizzazione di molte ferrovie italiane, oggi l’azienda è diventata la prima holding italiana attiva nel settore delle infrastrutture e dei trasporti ferroviari. 

{adselite}



In nome della sua lunga tradizione la società sfreccia indomita nel mondo del lavoro. Dopo aver ricevuto il 16 Febbraio a Milano, in occasione del Best Employer of Choice 2017, il premio come azienda più desiderata dai neolaureati italiani, non delude le aspettative confermandosi una delle realtà italiane più in salute e seriamente interessata all'inserimento e alla formazione delle giovane menti del Paese, che siano esse in possesso di un diploma o di una laurea.

È appena partita, infatti, la campagna di recruiting per 1.000 nuove assunzioni. E se Garibaldi, partendo con i suoi mille uomini, riuscì nell'imprea dell'unificazione, confidiamo che Ferrovie dello Stato riuscirà in quella, altrettanto complessa, di unire tanti giovani sotto il segno della svolta professionale.

Il Gruppo ha, infatti, siglato un’accordo con i sindacati che prevede il prepensionamento di 1.000 lavoratori, che usciranno volontariamente dall'azienda attraverso il Fondo bilaterale di sostegno al reddito. Mauro Ghilardi, Direttore Risorse Umane e Organizzazione del Gruppo FS Italiane, ha inoltre fatto sapere che le 1.000 nuove assunzioni saranno esclusivamenre rivolte a giovani diplomati e laureati con l’obiettivo dichiarato di avviare un forte ricambio generazionale: tassello imprenscindibile per le nuove tecnologie che avanzano e gli obiettivi aziendali che il Gruppo ha intenzione di raggiungere nei prossimi anni.

Le opportunità di lavoro di Ferrovie dello Stato saranno rivolte a macchinisti, capi treno, manutentori, laureati con competenze legali, ingegneri e esperti nel campo della comunicazione e del digitale. Le figure selezionate potranno inoltre lavorare in Trenitalia, RFI, Mercitalia e presso le varie società che compongono il Gruppo.

Ferrovie dello Stato utilizza il proprio portale web per la pubblicazione delle posizioni aperte e per la raccolta delle candidature, dove pubblica, di volta in volta, le varie offerte di lavoro per tutto il territorio italiano. 

I candidati interessati, quindi, cliccando qui possono prendere visione delle varie offerte di lavoro, leggere i requisiti ed inviare la propria candidatura per la posizione più adatta alle proprie esperienze di studio e professionali e naturalmente sfrecciare nel mondo del lavoro!

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!

Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 

             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi