Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
lavori che rendono felici e ricchiNon sempre il lavoro, anche ben pagato, regala soddisfazioni tali da renderci davvero felici di timbrare il cartellino tutti i giorni. Spesso si viene pagati di più proprio perché le mansioni affidate sono faticose, oppure si svolgono in ambienti difficili. Ci sono, però, degli impieghi che riescono a coniugare la garanzia di un reddito elevato alla capacità di essere appaganti: la società americana Career Bliss ha pubblicato una ricerca basata su più di ventimila interviste negli Stati Uniti, dalle quali ha ricavato la classifica delle professioni che riescono nel duplice intento.

.



A ciascun profilo è associato un coefficiente da 0 a 5, che viene aggregato al salario medio per valutare la posizione in graduatoria.

1 - Chief Technology Officer (CTO)

Secondo Career Bliss, il lavoro migliore in assoluto con un coefficiente di 3,72 è quello di chi ha la responsabilità dell'impiego delle tecnologie in un'azienda. Con l'imporsi dei più moderni sistemi di comunicazione e di condivisione delle informazioni, gestire l'avanzamento tecnologico è una professione che offre grandi stimoli e che consente di essere al centro di ogni processo decisionale. Oltre a garantire un reddito di 150mila dollari all'anno.

2 - Tecnico delle perforazioni

A differenza di altre professioni in classifica, questo è un profilo proprio solamente del settore estrattivo: si tratta di una figura professionale che manovra complesse trivelle ad alta precisione. Poter utilizzare simili gioielli tecnologici porta un coefficiente di soddisfazione di 3,59 e lo stipendio più alto tra quelli esaminati: ben 178mila dollari.

3 - Ingegnere capo

Centomila dollari all'anno e un coefficiente di 3,51: ottime credenziali, per chi ha la possibilità di occuparsi di ricerca avanzate, quale che sia il settore di attività.

4 - Business Development Manager

Stesso coefficiente di Ingegneri informatici e Contabili, ma uno stipendio, in media, leggermente più elevato: quasi 94mila dollari. A rendere piacevole questo lavoro è la possibilità di progettare il futuro dell'azienda e, contemporaneamente, di essere chiamati ad un'intensa attività di networking.

5 - Contabile

Solo apparentemente grigia, la professione del contabile può dare molte soddisfazioni, anche perché consente di avere il quadro effettivo delle attività dell'azienda per cui si lavora. Lo stipendio, in rapporto alle altre professioni prese in esame, non è altissimo (93mila dollari), ma il coefficiente di soddisfazione è elevato: 3,31.

6 - Ingegnere informatico

Anche in questo caso, sono le soddisfazioni del lavoro a far premio sullo stipendio. Con una paga media di 91mila dollari e un coefficiente di 3,31, infatti, è evidente che il valore attribuito alla possibilità di lavorare con tecnologie avanzatissime e creare qualcosa di nuovo che possa essere utile è enorme.

7 - Senior Manager

Lo stipendio è inferiore a quelli delle posizioni che lo seguono in classifica, ma il coefficiente è più alto: 3,29. La possibilità di svolgere un ruolo di coordinamento, con responsabilità di pianificazione e autonomia premia più del livello salariale.

8 - Vice Presidente reparto vendite

Con 162mila dollari e un coefficiente di 3,22, è una professione che consente di guidare un team composto spesso da giovani sales managers, oltre che di avere obiettivi precisi e misurabili.

9 - Product Manager

Per chi si occupa dello sviluppo di un prodotto, lo stipendio è di 120mila dollari e il coefficiente di 3,12. Un buon punteggio, soprattutto grazie alla possibilità di interagire spesso con il pubblico e la clientela.

10 - Direttore IT

Con un coefficiente di soddisfazione di 3,05 e uno stipendio medio di 115mila dollari, la professione di chi gestisce i sistemi informatici di un'azienda si colloca al decimo posto. La paga è elevata, anche se in America ci sono professioni ben più remunerative, e il lavoro è troppo a contatto con macchine piuttosto che con esseri umani per essere alla pari degli altri in termini di appagamento personale.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi