Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
lavoro avvocati comune milano domandaIl Comune di Milano cerca avvocati. Nuova e importante opportunità di lavoro per i professionisti in ambiti legale. Trovare un lavoro come avvocato è sempre più difficile, se non altro per l’alto numero di professionisti che operano in questo settore. Anche per chi sceglie di aprire uno studio non sono tempi facili, come dimostra il calo dei redditi degli avvocati al quale stiamo assistendo negli ultimi anni.

.



Ecco perché è assolutamente un’opportunità da non perdere, specialmente per i professionisti che operano nei dintorni del capoluogo lombardo.

Come noto il Comune di Milano ha una propria Avvocatura interna, che ricopre la funzione di patrocinio diretto e tutela legale dell’Ente. Avvocati che si occupano di rappresentare la Città Metropolitana di Milano sia in qualità di convenuta che di ricorrente, “nel contenzioso giudiziale e stragiudiziale in materia amministrativa, civile, tributaria e penale, nei giudizi di I e II grado, avanti alla Corte di Cassazione, nei procedimenti arbitrali nonché gli Avvocati interni assicurano, inoltre, consulenza e assistenza giuridico-amministrativa a tutti gli organi e le direzioni dell’ente”.

Ci sono delle prestazioni legali, però, che non possono essere affidate al suo personale dipendente, ad esempio quando potrebbero esserci dei casi di “potenziale o eventuale” incompatibilità o di conflitto d’interessi. Ecco perché in più di un’occasione il Comune di Milano ha deciso di affidarsi a professionisti legali esterni all’ente, scegliendo poi di regolarizzare il tutto istituendo un apposito Albo dei professionisti, singoli o associati.

La possibilità di iscrizione all’Albo è stata appena annunciata e di seguito vi spiegheremo come fare mettendo a vostra disposizione il modello Fac-Simile per l’invio della richiesta.

Come iscriversi all'Albo

L’Albo dei professionisti e associati istituito dal Comune di Milano è aperto a tutti gli avvocati, i quali devono presentare domanda di inserimento secondo le modalità indicate nel decreto comunale. Nel dettaglio la domanda di inserimento nell’Albo va presentata compilando l’apposito Fac-Simile che potete scaricare di seguito.

A questa dovete allegare i seguenti documenti:
  • fotocopia di un documento d’identità;
  • Curriculum Vitae in formato Europass (indicando titoli di studio, esperienze maturate e materie di specializzazione);
  • copia della polizza assicurativa (obbligatoria) per la copertura dei rischi derivanti dall’esercizio dell’attività professionale.

Il fascicolo contenente domanda e allegati va presentato personalmente all’ufficio protocollo del Comune di Milano. Disponibile anche l’invio telematico all’indirizzo PEC “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ”, riportando nell’oggetto della PEC la seguente frase“Domanda di iscrizione per il conferimento di incarichi professionali a legali esterni all’Ente per la difesa e la rappresentanza in giudizio”.

L’iscrizione all’Albo scade?

Non c’è scadenza; gli avvocati che vogliono offrire la propria assistenza legale al Comune di Milano possono iscriversi all’albo quando vogliono, dal momento che nel decreto non sono indicati limiti temporali per l’iscrizione. Naturalmente è consigliato iscriversi il prima possibile, così da essere iscritti negli elenchi dai quali il Comune di Milano attinge per ottenere assistenza legale esterna. Prima ci si iscrive, insomma, e prima avrete la possibilità di ricoprire degli importanti incarichi professionali.

ALLEGATI
Decreto dirigenziale
Domanda iscrizione

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi