Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
antal seleziona personaleTrentacinque profili da inserire a tempo indeterminato tra Milano, Lombardia, Treviso, il Ticino, il Lazio e la Campania e con retribuzioni a partire dai 40 mila euro lordi all'anno. Sono le nuove ricerche avviate da Antal, multinazionale della ricerca del personale attiva in Italia dal 1997 con la sua sede di Milano, tutte concentrate nel settore dell'information technology.




Lavoro nel settore Information Technology

«Siamo ottimisti per la ripresa di tutto il mercato del lavoro in Italia" - ha detto VincenzoTrabacca, managing director di Antal Italia - ll nostro quindicesimo Antal International Global Snapshot ha rilevato nel 2014 un incremento di assunzioni di manager e impiegati. Si registrano nuovi inserimenti nel 41% delle società intervistate, l'1% in più rispetto a giugno 2013 e il 7% in più su base annua. Ma, in particolare, quest'anno si sta rivelando favorevole per l'information technology, un settore in cui la domanda di lavoro è maggiore dell'offerta».


{adselite}



Le figure che i clienti di Antal – aziende di information technology vere e proprie ma anche di automotive, moda, finanza, banche, società di navigazione – stanno cercando sono soprattutto sviluppatori web e mobile, project manager di applicazioni, consulenti Sap o specialisti PLM (chi si occupa del ciclo di vita della produzione dal punto di vista informatico).

«Sono profili di nicchia, con competenze molto specifiche - spiega Trabacca - Molto richiesti e che fatichiamo non poco a trovare». Le loro mansioni si imparano sul campo. «In genere il percorso tipico di queste figure parte da una laurea in ingegneria o economia, passa attraverso qualche anno di lavoro presso società di consulenza informatica in grado di insegnare il mestiere, infine approda in un'azienda di qualunque settore pronta ad assumere lavoratori già specializzati che si occupino dei loro sistemi informatici». Chi si candida, dunque, deve avere almeno tre o quattro anni di esperienza, conoscere molto bene la lingua inglese ed essere disponibile a viaggiare

La ricerca di questo gruppo di persone è urgente

«Siamo alle porte dell'estate - dice Vincenzo Trabacca - per cui dobbiamo concludere il reclutamento entro giugno o luglio». «Ma consigliamo di curare molto bene anche il proprio profilo Linkedin perché anche noi, come molte società di ricerca del personale, individuiamo possibili candidati anche attraverso il social network», aggiunge. 

Attenzione dunque a compilare una pagina dettagliata e aggiornata, corredata da una foto adatta al contesto lavorativo. «Facciamo ricerche attraverso parole chiave, che in genere sono i nomi dei profili da trovare, quindi è bene aggiungere più informazioni possibili al profilo Linkedin» precisano in Antal

Un consiglio per tutti i candidati, anche quelli già selezionati per un colloquio. «Sistemate le vostre pagine sui social network. Molti non si rendono conto che con profili meglio tenuti e più discreti hanno penzialemnte più chance di trovare lavoro».  Abbastanza lungo l'iter di selezione previsto. «Dopo uno screening dei curriculum e un primo contatto telefonico, i candidati selezionati saranno chiamati a sostenere un primo colloquio con noi di Antal e poi dai tre ai cinque, in genere concentrati in una o due volte, presso l'azienda interessata».


Candidatura

Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando nell'oggetto "Candidatura information technology".

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi