Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali, ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
lavoro impiegati assistenti raiNuove assunzioni in Rai. L’azienda ha da poco pubblicato un annuncio per la selezione di 30 risorse da impiegare in qualità di Impiegati e Assistenti ai programmi. Le nuove risorse saranno inserite in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi. Ecco le informazioni sui profili ricercati e come candidarsi.

.



I profili ricercati sono due, di seguito descritti nel dettaglio.

Impiegato

Figura che svolge diverse tipologie di attività amministrative, con competenza specifica in una area di attività (es.: personale, controllo, legale, fiscale) e/o al coordinamento di altri impiegati. Nell’espletamento dei propri compiti si relaziona con i referenti delle varie strutture aziendali o con collaboratori esterni.

Assistente ai Programmi

Figura che collabora con il responsabile del programma (capo struttura, programmista – regista, giornalista, ecc.) per tutte le necessità organizzative – amministrative dei programmi (giornalistici, spettacolari, culturali) radiotelevisivi. Nello specifico:

  • mantiene contatti con i vari settori aziendali competenti e con il personale ed enti esterni (registi, collaboratori artistici, intervistati, teatri, case discografiche, Enti pubblici, ecc.) interessati alla realizzazione del programma;
  • collabora con il personale del programma alla ricerca ed alla selezione all’interno e/o all’esterno dell’Azienda della necessaria documentazione filmata, registrata, bibliografica, nonché di quella relativa ad opere e repertori musicali.
  • cura le attività amministrative e di segreteria.

Requisiti richiesti

La ricerca è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni (come da normativa prevista in materia di apprendistato);
  • diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore;
  • cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o non appartenenti all’Unione Europea, con regolarmente soggiornanti in Italia.

Processo di selezione

La selezione dei candidati avverrà tramite titoli e prove d’esame:

  • valutazione dei titoli, voto di diploma e conoscenza della lingua inglese attestata dagli Enti certificatori;
  • test scritto a risposta multipla su domande di cultura generale, conoscenze specifiche richieste dal ruolo, abilità generali e attitudini specifiche, conoscenza della lingua inglese e conoscenze informatiche;
  • colloquio tecnico e colloquio conoscitivo-motivazionale.

Candidatura

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere inviata entro le ore 12:00 del giorno 25 maggio 2018. Per farlo, è necessario effettuare la registrazione alla pagina dedicata, la compilazione del form reso disponibile e l’invio telematico di tutta la documentazione richiesta tra cui curriculum vitae in formato europeo aggiornato e con fotografia (da inviare in formato .pdf, si legge). Alla stessa pagina trovate anche le informazioni complete sulle selezioni in corso per 30 impiegati e assistenti ai programmi.


Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali, ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!

Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 

             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali, ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi