Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
lavoro rai tecniciLa Rai prevede nuove assunzioni. infatti, oltre al famoso e tanto atteso bando per giornalisti professionisti, l'ente radiotelevisivo italiano cerca anche 85 operatori destinati all'area tecnico-produttiva, da impiegare nelle sedi RAI e delle società affiliate al Gruppo RadioTelevisivo in Italia. Le posizioni aperte riguardano tecnici generici e tecnici della produzione, i quali verranno assunti tramite un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 3 anni.
 

Profili professionali
Il Tecnico è un ruolo indispensabile all'interno di un'azienda televisiva, in quanto è dedito alla progettazione, all'installazione, all'esercizio e alla manutenzione di tutti gli strumenti e gli impianti tecnologicamente all'avanguardia.

Al contempo, è importante anche per l'azienda la figura del Tecnico della produzione, il quale deve occuparsi di apparecchiature tecniche direttamente coinvolte nella realizzazione di produzioni radio-televisive e di contributi telematici correlati ad essi.

Si ricorda che la RAI, ovvero Radiotelevisione italiana SpA, è l'azienda concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radio-televisivo nel nostro Paese. Stiamo parlando di una delle più grandi aziende di comunicazione europee nonchè il quinto gruppo televisivo del Vecchio Continente. La sede legale della Rai è sita a Roma.

{adselite}



Requisiti richiesti
Per prendere parte alla selezione, bisogna avere le caratteristiche seguenti:
  • avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni, ma non ancora compiuti;
  • avere la patente automobilistica di guida ''B'';
  • essere in possesso di un diploma quinquennale di scuola media superiore ottenuto nell'ambito di un Istituto Tecnico Industriale o un Istituto Tecnico settore Tecnologico o un Istituto Professionale (vecchio o nuovo ordinamento, inclusi vari indirizzi fra i quali: Elettronica e Tele-comunicazioni - Elettro-tecnica e Automazione - Informatica - Arti Fotografiche - Grafica e comunicazione - Meccanica, Meccatronica e Energia - Termo-tecnica - Arti Grafiche - Arti AudioVisive - Industria e Artigianato - Tecnico dell'Industria Audiovideo);
  • non avere già svolto una mansione analoga per un periodo superiore ai 18 mesi;
  • non aver già siglato un contratto con la stessa Rai o con altre aziende appartenenti al Gruppo radiotelevisivo italiano;
  • minima conoscenza della lingua inglese.

Domanda e scadenza
Per prendere parte alle selezioni, dovete inoltrare la domanda di partecipazione, con allegati: CurriculumVitae, foto formato tessera, lettera di presentazione e documentazione necessaria, entro e non oltre le 23.59 del 26 marzo 2014.

Per ottenere maggiori informazioni in merito alle posizioni aperte, e per inviare le candidature, visitate la pagina Lavora con noi RAI.

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi