Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce

 



Il Ministero degli Affari EsteriMAE e la Fondazione Crui hanno aperto il primo bando 2012 che mette a disposizione 560 tirocini formativi rivolti a laureandi e laureati da svolgere in Italia, in Europa o all’estero in diversi Paesi del mondo.


 

 

I candidati avranno la possibilità di lavorare presso la sede a Roma del Ministero, oppure presso le sedi all’estero, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli Istituti di Cultura. I giovani selezionati svolgeranno studi e ricerche per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo.

 

I 560 posti disponibili sono suddivisi tra 426 sedi in questo modo: Europa (375), America del Nord (47), America del Centro-Sud (51), Africa (21), Asia (36), Oceania (12), Medio Oriente (18). Anche per questa edizione vengono riproposte le sedi in Giappone: Ambasciata a Tokyo, Istituto Italiano di Cultura a Tokyo e Consolato Generale d’Italia a Osaka. Anche per questa edizione vengono riproposte le sedi in Giappone: Ambasciata a Tokyo, Istituto Italiano di Cultura a Tokyo e Consolato Generale d’Italia a Osaka. Per la prima volta, invece, i tirocinanti saranno ospitati dall’Ambasciata d’Italia a Manila (Filippine).

 

DESTINATARI E REQUISITI
I 560 tirocini del Ministero degli Affari Esteri MAE e Fondazione Crui sono rivolti a laureandi e neolaureati delle università che partecipano al programma, in possesso di specifici requisiti. In particolare i laureati di primo livello devono aver conseguito la laurea da non più di 12 mesi, con una votazione minima di 105/110 e possono avere un’età massima di 25 anni. Stesso vale per i laureati di specialistica, magistrale, a ciclo unico o vecchio ordinamento, i quali però possono avere fino a 28 anni. Anche i laureandi di specialistica/magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento possono avere al massimo 28 anni ma devono possedere determinati requisiti in termini di crediti e la media degli esami deve essere almeno pari a 27/30. Inoltre, per ogni tipologia di tirocinio sono richieste conoscenze specifiche riguardo le lingue straniere.

 

PERIODI E SCADENZE
Tutti i tirocini (estero e Italia) hanno una durata di 3 mesi con possibilità di proroga di un ulteriore mese, con avvio previsto il 2 maggio 2012 e termine il 2 agosto 2012. Per partecipare alle selezioni del primo bando Fondazione Crui MAE 2012 è indispensabile inviare la candidatura entro il 3 febbraio 2012 (ore 18.00).

 

 

LEGGI IL BANDO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi