Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
lavorare in undesaSe sei fra coloro che desiderano iniziare una carriera nelle organizzazioni internazionali lo UNDESA, cioè lo United Nations Department of Economics and Social Affairs di Roma, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, propone un programma di formazione e lavoro per laureati fino a 30 anni: lo Italian Associate Experts and Junior Professional Officers Programme (JPO and AEs Programme).



 

I partecipanti al programma vengono assunti con un contratto di lavoro a tempo determinato di un anno (rinnovabile per un secondo anno) presso gli uffici UNDESA, dove potranno affrontare un periodo di formazione on-the-job. I candidati selezionati effettueranno una formazione di 2 settimane prima di iniziare il periodo di lavoro presso l’ufficio di Roma o in altre sedi.

{adselite}


Lo UNDESA è il dipartimento delle Nazioni Unite che lavora a stretto contatto con governi e stakeholders per aiutare i Paesi del mondo a raggiungere i propri obiettivi economici, sociali e ambientali. Durante il periodo di lavoro presso l’UNDESA i partecipanti al programma contribuiranno a portare avanti programmi e progetti di cooperazione tecnica nei paesi in via di sviluppo.

Requisiti

Per partecipare al programma di formazione e lavoro presso lo UNDESA e iniziare la propria carriera nelle istituzioni internazionali bisogna avere i seguenti requisiti:
  • avere cittadinanza italiana;
  • avere una laurea specialistica, magistrale o a ciclo unico o una laurea seguita da un master ottenuto entro la data di scadenza per le iscrizioni;
  • avere al massimo 30 anni (33 per i laureati in Medicina);
  • avere un’ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese.

Precedenti esperienze di lavoro, il possesso di ulteriori titoli di studio e la conoscenza di altre lingue straniere sono considerati elementi di vantaggio.

Domanda e scadenza

Visitate la pagina UNDESA e inoltrate la domanda per partecipare alle selezioni tramite l’apposito modulo online. Le candidature devono essere presentate entro le ore 15.00 del 12 novembre 2014 allengando il modulo di domanda in inglese corredato una lettera di presentazione e dalla fotocopia del certificato di laurea più recente.



 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi