Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
ministero giustizia concorso personale amministrativoIl Ministero della Giustizia ha annunciato l’arrivo di un bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 1000 risorse nel personale amministrativo non dirigenziale, ma non sono state date informazioni dettagliate sui profili ricercati, i requisiti e la data di scadenza della domanda. 



Si parla di 1000 posti vacanti che bisognerà occupare in modo necessario per contenere le gravi scoperture di organico presso gli uffici giudiziari.

{adselite}



I profili saranno suddivisi per mansioni/dipartimenti e saranno inquadrati nei ruoli dell’amministrazione giudiziaria attraverso lo scorrimento di graduatorie di altre PA in corso di validità non anteriore a 5 anni dalla data in cui questo decreto entrerà in vigore.

L’uscita del bando è vicina ed entro i prossimi 30 giorni giungeranno aggiornamenti e novità. Il nuovo programma di assunzioni all’interno dei tribunali italiani si è reso necessario in quanto l’avvio del processo telematico amministrativo non ha risolto del tutto il problema della carenza di personale amministrativo o dell’inadeguatezza delle cancellerie ad affrontare le nuove regole.

Dato confermato dal CSM, che afferma che quasi tutti gli uffici giudiziari italiani di 1° e 2° grado soffrono di carenza di personale e ciò determina spesso la riduzione degli orari di apertura delle cancellerie e di anticipazioni del termine delle udienze penali, fino anche a sospendere le udienze in alcuni tribunali dove queste difficoltà sono avvertite maggiormente.

In attesa che il bando di concorso sia attivo, vi informiamo che ci sono opportunità di lavoro per avvocati e funzionari dirigenti. In Gazzetta Ufficiale, infatti, sono stati pubblicati 3 bandi di concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 7 avvocati in Italia. Eccole di seguito:

1) Bando di concorso per 1 posto di avvocato funzionario indetto dalla Regione Valle D’Aosta. La scadenza per la presentazione della domanda è il 28 luglio 2016e i requisiti richiesti per iscriversi al bando sono il diploma di laurea magistrale in giurisprudenza e conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.

2) Il secondo bando di concorso per avvocati è indetto dalla Regione Campania e chi è interessato a inoltrare la domanda ha tempo fino al 4 agosto 2016. I posti a disposizione sono 5, per funzionari avvocati categoria D3 da assumere a tempo pieno e indeterminato presso il comune di Acerra. I posti sono suddivisi per profilo professionale e affidati su diversi dipartimenti e mansioni. I candidati in possesso dei requisiti richiesti, la cui domanda di partecipazione è andata a buon fine, dovranno consultare il sito del Comune di Acerra per sapere data, orario e sede del colloquio.

3) Anche la Regione Calabria ha indetto un bando di concorso per 1 posto di avvocato dirigente a tempo indeterminato presso l’Azienda sanitaria di Catanzaro. La data di scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 1° agosto 2016.

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi