Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
5000 volontari mani teseMani Tese cerca volontari per “Molto più di un pacchetto regalo!”. La campagna, arrivata alla sua ottava edizione, è in programma quest’anno in 52 librerie La Feltrinelli e in quattro punti vendita indipendenti in 39 città dal 29 novembre al 24 dicembre. I volontari impacchetteranno i libri acquistati, raccogliendo offerte libere per contribuire ai progetti di Mani Tese in Africa, Asia e America Latina. Per partecipare basta aver compiuto 16 anni e dare disponibilità per dedicare almeno 4 ore per coprire un turno. È possibile aderire compilando il modulo online sul sito www.manitese.it.


Studenti, professionisti e pensionati: tutti possono partecipare a questa iniziativa, investendo un po’ delle loro energie per un buon fine. Bastano poche ore del proprio tempo per diventare protagonisti di una grande campagna.

{adselite}



In ogni libreria ci sarà uno spazio dedicato a Mani Tese, dove i volontari si daranno da fare con carta regalo, scotch e decorazioni natalizie. Saranno inoltre disponibili segnalibri creati per l’occasione e materiali informativi sul lavoro svolto da Mani Tese in Italia e all’estero.

“Quest’anno la nostra campagna di Natale riveste un significato speciale: Mani Tese compie infatti 50 anni, un traguardo dal valore non solo simbolico. Grazie a iniziative come queste e al sostegno dei nostri volontari, in 50 anni siamo riusciti ad aiutare oltre 7 milioni di persone in tutto il mondo. Vogliamo continuare a farlo con la stessa forza e la stessa convinzione”, dichiara Chiara Cecotti, Responsabile Area Volontariato di Mani Tese. “I volontari che ci doneranno qualche ora del loro tempo metteranno la loro firma nella nostra lunga storia e daranno nuova vita al nostro impegno di giustizia”.

L’obiettivo del reclutamento è ambizioso: “Abbiamo bisogno dell’aiuto di 5mila volontari. L’asticella è alta, ma contiamo di fare il salto vincente grazie alla nostra rete territoriale e a quanti, anche in tempi di crisi, continuano a donare parte del loro tempo per attività solidali”, conclude la Cecotti.

Grazie alla campagna sono stati realizzati 27 progetti di cooperazione internazionale e raccolti 2.019.971,92 di euro. Dal 2007,” Molto più di un pacchetto regalo” ha coinvolto oltre 4.000 volontari per ogni edizione, più di 500.000 cittadini e 40 città, sostenendo 20 partner in Bangladesh, Guatemala, Messico, Nicaragua, Ecuador, Benin, Brasile, Burkina Faso, Guinea Bissau, Sudan, Mozambico, India, Cambogia.

Le città coinvolte per l’edizione 2014 sono: Alessandria, Assago, Biella, Bologna, Brescia, Cagliari, Casalecchio di Reno, Catania, Cosenza, Cremona, Desenzano, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Melilli, Messina, Mestre, Milano, Monza, Napoli, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pomigliano, Quartucciù, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Salò, Sondrio, Treviso, Varese, Vicenza, Vigevano.

Per saperne di più visitate la pagina della campagna, la pagina Facebook e il profilo Twitter di Mani Tese.

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi