Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
offerte lavora con noi tirocini raiUna nuova opportunità per candidati che vogliono svolgere dei tirocini in Rai. La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A., con il progetto Porte Aperte, offre la possibilità a studenti di tutte le età di conoscere il mondo televisivo, entrando direttamente a contatto con chi ogni giorno lavora dietro le quinte della Rai per la realizzazione di programmi tv, radio e web.

.



Rai: progetto Porte Aperte

I tirocini curriculari sono percorsi di formazione e di orientamento della durata massima di 3 mesi all’interno delle Strutture aziendali coerenti con il percorso formativo dello studente (Aree di Staff, Aree Editoriali, Aree di Produzione, Redazioni Giornalistiche etc.).

Requisiti richiesti

I percorsi di formazione e di orientamento devono essere coerenti con il percorso formativo dello studente Universitario e delle Scuole di Specializzazione da inserire in Aree di Staff, Aree Editoriali e Redazioni Giornalistiche.

Possono accedervi:
  1. Studenti del corso di Laurea Magistrale o di II livello;
  2. Studenti di Master di I o II livello, già in possesso di Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento.
  3. Allievi delle Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti.

La durata del tirocinio è di 450 ore (o tre mesi).

Domanda e scadenza

La candidatura potrà essere inoltrata tramite l’Ufficio Placement dell’Istituto di appartenenza. La Rai si riserva di attivare i tirocini formativi sulla base delle disponibilità aziendali nel corso dell’anno (per un massimo di 150 studenti l’anno).

Nel caso in cui il numero delle candidature sia superiore alle disponibilità aziendali, costituiranno titolo preferenziale il voto del corso di laurea di I livello superiore a 105/110 e la media dei voti del corso di laurea specialistica superiore a 28/30. Alla pagina Rai trovate tutte le informazioni inerenti i tirocini con l’iniziativa Porte Aperte.

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi