Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo tutte le nuove offerte di lavoro
E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi
Iscriviti alla newsletter per ricevere le offerte di lavoro e Candidarti subito. E' gratuita.
Privacy e Termini di Utilizzo
1 Milione di fan ci Preferisce
offerte lavora con noi vodafone candidatura reconnectQualcuno ha pensato bene di regalare al gentil sesso un lavoro. È questo lo scopo del programma ReConnect, annunciato dalla multinazionale Vodafone, che prevede il reinserimento nel mondo del lavoro e l’assunzione di ben 1.000 donne che hanno lasciato o perso il posto. Vediamo nei dettagli di cosa si tratta.

.



guaonl

Sono ancora molte, infatti, le donne che in Italia perdono il posto o sono discriminate al lavoro per via della maternità. Secondo le stime dell’Osservatorio Nazionale Mobbing, tra il 2013 e il 2015, più di 800mila donne sono state licenziate o costrette a dimettersi dopo il parto. Ci sono aziende però che tutelano le lavoratrici. Per un totale di mille donne in tre anni.

Il programma, con posizioni aperte in tutti i 26 Paesi in cui è presente la multinazionale si rivolge alle donne con un periodo di inattività lavorativa da 1 a 10 anni. Prevede sei mesi di “transizione”, un periodo di reinserimento retribuito per riconnetere le lavoratrici al mondo del lavoro. Ci saranno posizioni aperte in ogni reparto, dalla tecnologia alle risorse umane. Il lavoro sarà flessibile (4 giorni a settimana).

Vodafone Italia ha, inoltre, disposto diversi provvedimenti a favore dei dipendenti con figli. Tutti i dipendenti possono già scegliere di lavorare da remoto un giorno alla settimana. Chi rientra da un congedo parentale ora potrà lavorare da casa per due giorni alla settimana (per i primi due mesi). In più sarà introdotta la figura del Maternity Angel, un dipendente che terrà aggiornata la collega in maternità per facilitare il successivo rientro.

Per visionare tutte le opportunità messe a disposizione dalla multinazionale a favore dei dipendenti vecchi e futuri, ti basterà cliccare qui.
Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e ti invieremo

tutte le nuove offerte di lavoro! 


Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.700.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi