Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
offerte lavoro con noi lidl torinoNuovi posti di lavoro nei supermercati Lidl. La famosa catena tedesca di discount assume nuovo personale in tutta Italia. In questo articolo trovate tutte le posizioni aperte, oltre 70 al momento, e le informazioni da sapere sull’azienda e su come candidarsi in Lidl, azienda più volte vincitrice del premio come miglior ambiente di lavoro della GDO.

.



Sono quattro le figure che operano nei negozi Lidl, ognuno con compiti ben precisi e diverse responsabilità.

Operatore di filiale

Figura prevalentemente part-time, svolge alcune attività di supporto all’interno del punto vendita: rifornimento prodotti a scaffale, pulizia interna ed esterna alla struttura e movimentazione merci. Per candidarsi, non è richiesto uno specifico titolo di studio.

Addetta/o Vendite

Inserita nel punto vendita, prevalentemente con orario part-time, si occupa del rifornimento dei prodotti, della preparazione e gestione degli articoli promozionali, della gestione della cassa, dell’assistenza al cliente e della sistemazione dei locali. Richiesto un diploma di maturità.

Commessa/o specializzata/o – Assistant Store Manager

Questa figura offre supporto alla gestione del punto vendita. Nello specifico, questi sono i compiti a lei affidati: gestione del personale, curare l’aspetto commerciale del punto vendita, assicurare la pulizia degli spazi e il corretto posizionamento della merce a scaffale, il rispetto della normativa HACCP e il corretto svolgimento delle varie operazioni nel punto vendita, sostituendo anche lo Store Manager in caso di necessità, assistenza alla clientela . Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso di un Diploma di maturità o laurea e di una precedente esperienza in ruoli analoghi.

Capo Filiale/Store Manager

Rappresenta la figura chiava all’interno del punto vendita in quanto ne ha la responsabilità della gestione economica e commerciale. La risorsa deve essere in grado di coordinare le attività quotidiane all’interno del punto vendita di competenza; gestire, motivare e sviluppare un team di circa 15 persone; implementare e mantenere gli standard aziendali; controllare e monitorare i principali indicatori di costo; garantire la completezza dell’assortimento. Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso di specifici requisiti: una Laurea a indirizzo economico; esperienze pregresse nella gestione di collaboratori; capacità decisionale e attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e autonomia lavorativa.

Processo di selezione

Il processo di selezione varia a seconda della posizione lavorativa ed è volto a conoscere le competenze tecniche e relazionali del candidato oltre che le sue motivazioni. Solitamente gli step da affrontare sono tre. Tra le attività da intraprendere durante queste fasi, possono figurare interviste conoscitive via telefono, test di valutazione online e colloqui con i Recruiter ed i Responsabili di Reparto. Inoltre, potrebbero essere previste giornate di selezione di gruppo, in cui i candidati affrontano role play e prove scritte individuali.

Candidatura e sedi di lavoro

Per consultare tutte le posizioni aperte e le città interessate, vi rimandiamo alla pagina aziendale dedicata. Per le offerte di lavoro nei supermercati, selezionare “Punti Vendita” tra le categorie indicate.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi