Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
offerte lavoro operai candidatura cvIl Comune di Thiene ha indetto due concorsi pubblici, per titoli ed esami, per l’assunzione di due operai per l’ area tecnica-manutentiva: un operaio-falegname a tempo pieno e indeterminato e un operaio-edile a tempo parziale e indeterminato. Vediamo insieme quali sono i requisiti di ammissione per entrambe le figure ricercate, le materie d’esame e le modalità di partecipazione ai concorsi operai Vicenza.


Requisiti di ammissione

Per candidarsi al ruolo di operaio falegname è richiesto: il possesso della licenza media e del diploma di qualifica professionale di falegname rilasciato da Istituti professionali di Stato;

{adselite}



oppure titolo equipollente rilasciato da un Centro di Formazione Professionale regionale o riconosciuto dalla Regione Veneto, di cui alla legge 845/1978, di durata non inferiore ad un biennio o, corrispondente annuale, con piano formativo di 800 ore.

L’esame consiste in una prova a contenuto pratico e in una prova orale, sulle seguenti materie: principali tipi di essenze di legno e conoscenza dei relativi campi di applicazione in funzione delle caratteristiche estetiche e meccaniche; taglio e trattamento del legno al fine della determinazione delle forme, dimensioni e finitura; tecniche di costruzione e assemblaggio di arredamenti, serramenti e manufatti in legno; impianti e attrezzature per falegnameria; riparazioni e ricostruzioni di componenti in legno; tipologie e tecniche d’uso di impregnanti, solventi, smalti e vernici per il trattamento del legno; nozioni sulle norme in materia antinfortunistica e sicurezza del lavoro; diritti, doveri e responsabilità del pubblico dipendente; nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali e sull’organizzazione dei servizi comunali.

Per il ruolo di operaio edile è invece richiesto il possesso di un diploma di scuola media inferiore e diploma di qualifica professionale edile rilasciato da Istituti professionali di Stato o equipollente titolo rilasciato da un Centro di Formazione Professionale regionale o riconosciuto dalla Regione Veneto, di cui alla legge 845/1978, di durata non inferiore ad un biennio; in alternativa, un altro diploma di qualifica professionale ed esperienza professionale almeno triennale, nella categoria B1, area tecnico-manutentiva, maturata presso enti pubblici.

L’esame consiste in una prova a contenuto pratico e in una prova orale, sulle seguenti materie: murature in vario genere, calcestruzzi armati; rivestimenti, intonaci, imbiancature e tinteggiature; messa in opera e rimozione di serramenti di qualsiasi tipo; coperture con materiali vari; canalizzazioni di ogni genere (scarichi, tombini anche stradali, vasche, pozzi, canne fumarie ecc.); manufatti stradali relativi ad impianti di acquedotto e fognatura; ponteggi in legno e ferro; nozioni sulla segnaletica temporanea per cantieri e/o lavori stradali; nozioni sulle norme in materia antinfortunistica e sicurezza del lavoro; diritti, doveri e responsabilità del pubblico dipendente; nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali e sull’organizzazione dei servizi comunali.

Domanda e scadenza

Per la partecipazione alla selezione, i candidati devono presentare domanda, redatta esclusivamente sul modulo allegato al bando, entro le ore 12:30 del giorno 22 settembre 2016 direttamente a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o per posta elettronica certificata del candidato, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

ALLEGATI
Bandi e domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi