Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
Concorso 650 allievi agenti PoliziaPer tutti coloro che vogliono entrare a far parte della Polizia di Stato arrivano buone notizie: il Ministero dell’Interno ha indetto un bando di concorso per reclutare 650 Allievi Agenti di Polizia. La selezione avverrà per titoli ed esami, ma per poter partecipare al concorso bisogna avere anche una buona preparazione fisica. Candidature entro il 13 aprile 2014.






Requisiti
Possono partecipare al concorso per 650 agenti di Polizia i volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale i quali, se in servizio, abbiano svolto entro il 13 aprile 2014 almeno sei mesi in tale stato o, se in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno. Oltre a queste caratteristiche, altri requisiti necessari sono:

  • avere meno di 30 anni;
  • avere un diploma di scuola superiore;
  • avere cittadinanza italiana;
  • godere dei diritti politici;
  • avere le caratteristiche di idoneità fisica, psichica e attitudinale specificate nel bando.


{adselite}



Prove di selezione
I candidati dovranno affrontare una prima prova scritta d’esame. I primi 1.200 candidati in graduatoria saranno poi chiamati per una prova di efficienza fisica e per gli accertamenti psico-fisici e attitudinali. Oltre ai risultati nelle prove saranno valutati anche i titoli di servizio. 

Domanda e scadenza
Per inoltrare la domanda di partecipazione al concorso, dovete leggere attentamente il bando e candidarvi utilizzando la procedura online disponibile sul sito Concorsi PS entro le ore 23.59 del 13 aprile 2014.

ALLEGATI
Bando
Domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi