Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
Progetto Tu.Ris.MC'è tempo fino al 7 gennaio 2014 per presentare domanda e partecipare alla selezione dei 100 giovani italiani che potranno svolgere un'esperienza formativa professionale all'estero nell'ambito del progetto Tu.Ris.M. La Spagna è uno dei 5 paesi di destinazione dello stage, volto a migliorare le conoscenze linguistiche e sviluppare le competenze in ambito turistico.



L'obiettivo del progetto è venire incontro al fabbisogno di esperienza lavorativo-professionale all’estero di 100 giovani italiani, al fine di migliorare le loro abilità linguistiche e con lo scopo di far vivere un'esperienza di vita formativa e motivante, avendo anche modo di confrontare quanto appreso nel percorso scolastico e/o in precedenti esperienze nel medesimo settore professionale.

I cinque paesi di destinazione sono Austria, Ungheria, Portogallo, Spagna e Cipro.

Le selezioni sono rivolte a persone:
  • inoccupate o disoccupate che abbiano svolto un percorso di studio nelle seguenti aree: Laurea di Primo Livello in Scienze Economiche o in Economia del Turismo (o titoli equipollenti), o diploma in materie attinenti alle tematiche del progetto, o che abbiano realizzato comprovabili pregresse esperienze nel settore turistico.
  • che non abbiano già partecipato ad un Programma Leonardo da Vinci – Misura PLM.

 



Criteri preferenziali
  • Livello di conoscenza della lingua inglese. In mancanza di titoli specifici (es.TOEFL, CPE, CAE, FCE etc.) il livello di conoscenza della lingua sarà accertato nei test di selezione e durante il colloquio. E’ bene precisare che, coerentemente con le finalità del progetto, verrà data priorità a coloro che necessitano di rafforzare la propria competenza linguistica purchè questa sia ad un livello d’ingresso minimo pari ad A2 (Quadro Comune Europeo di Riferimento).
  • Esperienze di volontariato, di studio e di lavoro all'estero, nonché percorsi di educazione formale (es. Erasmus) e non formale (es. volontariato europeo, scambi giovanili internazionali ecc.).
  • Esperienze formative attinenti al tirocinio richiesto.
  • Residenza nelle regioni: Puglia o Abruzzo.
  • Età compresa tra 18 e 35 anni.
  • Ragioni espresse per prendere parte al progetto.
  • Titoli di studio superiori (laurea o master).

Presentazione della domanda
Tutti i candidati dovranno inviare la domanda di partecipazione firmata in originale su formato allegato al presente articolo.

La domanda, da presentare entro il 7 Gennaio 2014 (non farà fede il timbro postale dell’Ufficio di spedizione), deve essere consegnata tramite spedizione con raccomandata postale con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: ASA S.r.l. via Repubblica Italiana, 110 - 70032 – Bitonto (Ba). Sulla busta dovrà essere indicato: Progetto ”Tu.Ris.M” - Convenzione n. 2013 - 1 - IT1 - LEO02 – 03960

ALLEGATI
Domanda
Bando completo

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi