Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando stage esteroC’è tempo fino al 20 giugno per partecipare al bando ”Pro.Les.Tour”, rivolto a giovani umbri, che offre contributi per svolgere tirocini all'estero nel settore del turismo sostenibile che inizieranno a settembre prossimo. Nell’ambito del Programma comunitario Leonardo da Vinci, l’Istituto di Istruzione Superiore Ciuffelli-Einaudi di Todi, in qualità di ente promotore, con il coordinamento tecnico da parte dell' Associazione Eine – “l’Europa incontra l’Europa”  intende promuovere il progetto  “Pro.Les.Tour -  Professionals for leisure and sustainable tourism”.


Tirocini all'Estero per giovani Umbri: Progetto Pro.Les.Tour

Il progetto mira a sostenere l’occupabilità dei giovani umbri, disponibili sul mercato del lavoro, grazie ad azioni integrate di orientamento e formazione, attraverso tirocini da effettuare all’estero nel settore professionale previsto dal progetto, al fine di rinnovare e mettere in pratica conoscenze, abilità e competenze dei partecipanti.


{adselite}



Il tirocinio, nel settore del turismo sostenibile, che verrà proposto dall’ente ospitante è esclusivamente legato al settore professionale del progetto e mira a consentire al partecipante un primo contatto col mondo del lavoro ed a comprenderne in linea generale e, secondo il tempo che si ha a disposizione, le dinamiche lavorative e relazionali in un contesto transnazionale diverso da quello di appartenenza.

Il progetto è rivolto alle persone disponibili sul mercato del lavoro (diplomati, laureati, disoccupati, in cerca di prima occupazione, lavoratori, lavoratori autonomi o persone disponibili sul mercato del lavoro che intendono svolgere un periodo di tirocinio lavorativo all’estero in un contesto di formazione professionale) di età compresa tra i 18 ed i 30 anni non compiuti alla data di scadenza del bando in possesso di un diploma di maturità o di laurea.


Bando Pro.Les.Tour: Contributi e rimborso spese

Oltre ad un contributo per lo svolgimento del tirocinio, è previsto un rimborso spese ed un corso intensivo della lingua del paese di destinazione che si svolgerà durante le prime 2 settimane di soggiorno all’estero. Il corso verrà realizzato nella città di destinazione al fine di agevolare il processo di integrazione socio-culturale e linguistica del partecipante nel paese europeo.

Il tirocinio pratico avrà una durata di 10 settimane per max 40 ore settimanali) e si svolgerà presso strutture, aziende o enti che operano nel macro settore del progetto individuati direttamente dall’ente ospitante.


Domanda e scadenza

Le domande, dovranno essere inviate tramite raccomandata all'Associazione Eine – “l’Europa incontra l’Europa”,  via Sterpete n° 57 - 06034  - Foligno (Pg), entro il 20 giugno 2014.

ALLEGATI
Bando e domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi