Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce

Psicologi Nell’ambito del progetto Dritti a scuola, nato per prevenire la dispersione scolastica da un’accordo tra il Ministero dell’istruzione e la Regione Puglia, e che vede coinvolti diversi soggetti ed enti, alcuni istituti scolastici pugliesi hanno



provveduto a bandire dei concorsi volti ad individuare Psicologi ed OrientatoriMediatori interculturali a cui conferire eventuali incarichi nell’ambito dell’iniziativa.



In particolare i concorsi rientrano in progetti relativi all’istituzione di sportelli di “ascolto e orientamento scolastico e socio-lavorativo” per gli studenti appartenenti alle categorie svantaggiate e per le loro famiglie, che dovranno assicurare un servizio di consulenza e supporto psicologico nonché di informazione e orientamento scolastico e professionale. Per le informazioni specifiche riguardanti i progetti attuati dai singoli istituti scolastici si rimanda a quanto dettagliatamente illustrato nei rispettivi bandi.


Requisiti richiesti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziario;
  • diploma di laurea richiesto per la partecipazione alla procedura selettiva con indicazione di data e Università di conseguimento;
  • iscrizione al relativo albo professionale, se richiesta, con data di decorrenza dell’iscrizione e sede dell’Albo.


Si richiede inoltre il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Psicologi: iscrizione all’Albo e laurea magistrale o del vecchio ordinamento o specialistica in Psicologia;
  • Orientatori: esperti in inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati e di sostegno nella costruzione di percorsi formativi e/o professionali e/o interculturali, con esperienza nella mediazione culturale (laddove il progetto lo richieda), mettendo in relazione capacità, inclinazioni e desideri del singolo con il sistema formativo e l’andamento del mercato del lavoro.


Le domande di partecipazione ai concorsi devono pervenire entro le date di scadenza indicate nei relativi bandi, ai rispettivi istituti scolastici presso cui si intende inviare la propria candidatura.


Per maggiori informazioni leggi i bandi.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi