Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
servizio civile marcheNuove possibilità occupazionali per 288 giovani grazie al bando servizio civile Marche "Sportello Anziani Marche” portato avanti dall’Inac – Istituto nazionale assistenza cittadini promosso dalla Confederazione Italiana Agricoltori provinciale di Ascoli Piceno. Domanda da inviare entro l'8 giugno.






Bando per il Servizio Civile

Per la prima volta, dunque, anche l’INAC delle Marche vedrà finanziato un suo progetto annuale di servizio civile da quattro posti ripartiti per le sedi provinciali di Ascoli Piceno, Ancona, Macerata e Pesaro-Urbino. La durata del servizio civile regionale è di dodici mesi per un impegno di 25 ore settimanali su cinque giorni a settimana. 


{adselite}



Il servizio civile permetterà ai giovani residenti nelle Marche di aiutare gli anziani, in particolare non autosufficienti e le loro famiglie dietro un compenso di 433,80 euro.

È prevista una formazione generale sul servizio civile ed una specifica sulle attività del progetto, oltre che l’assicurazione sanitaria. Il progetto nasce dalla consapevolezza dei Patronati INAC di Ancona, di Ascoli Piceno, di Macerata e di Pesaro-Urbino delle problematiche che investono gli anziani nelle Marche e del nuovo concetto di gestione dei servizi sociali in forma mista. 

Per questo con il servizio civile Marche vogliono proseguire ed incrementare il loro impegno e creare una rete di protezione sociale, fatta da strumenti operativi, pubblici e privati, che agiscano sinergicamente in favore di essi. Beneficiari indiretti di questo servizio, infatti, saranno anche le comunità locali e le istituzioni pubbliche in termini di alleggerimento del carico sociale e aumento di efficienza dei servizi erogati. 


Bando, Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al servizio civile nelle Marche, indirizzata all’ente INAC, va inoltrate entro e non oltre le ore 14 del 8 giugno 2014.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la documentazione allegata.

ALLEGATI
Bando
Elenco Enti
Elenco Progetti
Elenco dei Progetti per sedi di attuazione
Modello di domanda di ammissione al SCR
Modello di dichiarazione complementare alla domanda di ammissione al SCR



 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi