Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce

servizio civileLa Presidenza del  Consiglio dei Ministri, ha pubblicato un bando straordinario per la selezione di 457 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia, di cui 368 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e ciechi civili. La durata del servizio è di dodici mesi ed ai volontari spetta un assegno mensile di 433,80 euro.





Il Servizio Civile Nazionale, istituito con la legge n° 64 del 6 marzo 2001, costituisce un’opportunità per i giovani, dai 18 ai 28 anni, di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale.


I 457 posti saranno così ripartiti:

  •   n. 368 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili (legge 6 marzo 2001, n. 64 e decreto legislativo 5 aprile 2002, n. 77; leggi 27 dicembre 2002 n. 288 e 289) da realizzarsi a cura degli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi delle Regioni;
  •   n. 84 relativi a progetti finanziati dalla Regione Sardegna;
  •   n. 5 relativi ad un progetto finanziato dalla Regione Valle D’Aosta.


Principali requisiti di ammissione:

  •   cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età;
  •   non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
  •   essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si  intende concorrere.


Tutti i requisiti di partecipazione sono elencati all’art. 3 dell’avviso.

Gli interessati possono presentare una sola domanda di partecipazione, per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando.

Scadenza: ore 14:00 del 28 febbraio 2013.


ALLEGATI

Bando Straordinario
Bando Straordinario 2013_ALLEGATO 2 (.doc)
Bando Straordinario 2013_ALLEGATO 3 (.doc)
Bando Straordinario 2013_ALLEGATO 4 (.doc)


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi