Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
assunzioni progetto fico 5000 postiGli ultimi anni hanno visto un deciso ritorno, anche dei più giovani, alle professioni legate al mondo agricolo e agroalimentare. Lo dimostrano, ad esempio, i 5.000 nuovi posti di lavoro nel settore agroalimentare offerti dal Progetto FICO – Fabbrica Italiana Contadina, un’iniziativa che porterà all’inaugurazione di un’expo permanente dedicato alle eccellenza italiane: questo progetto si concretizzerà entro il 2015 a Bologna e, come è facile prevedere, avrà numerose ricadute positive dal punto di vista occupazionale.


Progetto FICO
Il progetto è promosso dal Comune di Bologna, Eataly e Caab – Centro Agroalimentare di Bologna e prevede la creazione di un vero e proprio polo di attrazione che permetterà di riqualificare l’area Caab e il suo mercato ortofrutticolo e di divulgare la conoscenza dei prodotti d’eccellenza italiani.

{adselite}




L’ambizioso progetto dedicato all’eccellenza agroalimentare italiana vedrà la luce entro il 2015 grazie ad un investimento previsto tra 95 e 400 milioni di euro in 40 anni e sorgerà su una superficie di 80mila metri quadrati che accoglierà aree specifiche dedicate a coltivazione, produzione, ristorazione e vendita sotto un’insegna di fama internazionale quale il marchio Eataly di Oscar Farinetti.

Posti di lavoro

Le previsioni sul successo del Progetto FICO sono molto ottimistiche: si parla di oltre 6 milioni di visitatori all’anno e della creazione di ben 5.000 posti di lavoro sul territorio, di cui 1.350 circa grazie alle assunzioni dirette nei vari settori di FICO Eataly World e 3.550 grazie all’indotto (quindi filiera agricola, trasporti, servizi e così via). Per essere informati sullo sviluppo del progetto e rimanere aggiornati sulle future ricerche di personale è possibile consultare il sito web del Comune di Bologna. Buone opportunità di occupazione nei settori dell’enogastronomia, del turismo e della ristorazione sono offerte anche da Fareturismo che arriverà per la prima volta a Milano dal 2 al 4 aprile presso il Centro Congressi della Provincia.

L’evento nazionale ideato e organizzato dalla Leader srl, dedicato alle eccellenze del Made in Italy nel campo del turismo e della ristorazione, è dedicato a coloro che desiderano formarsi e lavorare in questi ambiti e consente a tutti coloro che cercano un impiego di venire a contatto con le aziende in cerca di personale.

Anche in occasione della tappa milanese sarà possibile per i candidati in cerca di impiego effettuare colloqui di lavoro con i responsabili delle risorse umane delle più importanti realtà di questi settori, oltre a poter svolgere incontri di orientamento la rete Eures del Ministero del Lavoro e con i Centri per l’impiego locali.

Dettagli
Per ottenere maggiori informazioni è possibile consultare la colonna destra del sito web Fare Turismo.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi