Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce

 Italia Comfidi“Toscana Comfidi” (ad oggi “Italia Comfidi”) nasce come “Consorzio di Garanzia Crediti alle Imprese Commerciali, Turistiche e dei Servizi”, costituito a Firenze il 28 febbraio 1980 su iniziativa della Confesercenti Regionale e delle Confesercenti



Provinciali della Toscana, per facilitare l’accesso al credito a breve e medio termine alle imprese Consorziate.

 

  Nel tempo ha notevolmente sviluppato la propria attività diventando uno dei principali Confidi operanti in tutta Italia,  trasformandosi in uno strumento cruciale per l’accesso al credito delle piccole e medie imprese italiane operanti in tutti i settori economici.

 

Descrizione Posizione

Per la sede di Firenze ufficio “Direzione Operativa” si ricerca un candidato da affiancare alla persona che attualmente lavora in tale direzione.

 

Il candidato sarà direttamente coinvolto:

  • nell’estrazione dati dal nostro sistema gestionale tramite l’utilizzo del software statistico SAS Enterprise Guide;
  • nell’elaborazione di statistiche per diverse finalità (controlli di coerenza dei dati, bilancio, valutazioni interne, richieste da parte degli Istituti di Credito, richieste da parte della rete commerciale, report mensili/trimestrali sull’andamento dell’attività svolta, …);
  • nella creazioni di presentazioni in Excel/PowerPoint.

 

Questa esperienza altamente formativa permetterà al candidato di confrontarsi con una realtà nazionale, in costante sviluppo, e con colleghi provenienti da diversi background, con reali opportunità di crescita.

 

Profilo Ricercato

Ci rivolgiamo a brillanti laureandi o neolaureati da massimo 10 mesi in Statistica e facoltà affini presso l’università di Firenze. Il candidato dovrà aver sviluppato nel percorso di studi buone conoscenze dei metodi e delle procedure statistiche, delle competenze pratiche ed operative relative alla misura, al rilevamento ed al trattamento dei dati quantitativi e qualitativi e un' accurata preparazione nelle materie matematico-statistiche.

 

E’ necessaria precisione nello svolgimento degli incarichi assegnati e predisposizione al lavoro di gruppo ed ai contatti interpersonali.

Si richiede dimestichezza con i principali strumenti informatici (Office, in particolare Excel).

La conoscenza di SAS, l’aver svolto altri stage e costituiscono un requisito preferenziale.

 

Offerta
Stage di 6 mesi full time (8 ore giornaliere) presso la nostra sede di Firenze, remunerato 500 € mensili più buoni pasto del valore di 5,00€.

Inviare CV completo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi