Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
tirocini ivass romaL'Ivass, Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, ha stipulato una convenzione con alcune università della Capitale per l’attivazione di 7 tirocini formativi retribuiti. I tirocini avranno una durata di 6 mesi e verranno retribuiti con un’indennità di 800 euro mensili lordi.




Obiettivo degli stage

Favorire l’integrazione delle competenze maturate nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza professionale.

{adselite}

Requisiti

I candidati ammessi dovranno aver conseguito la laurea specialistica/magistrale presso le Università degli Studi di Roma La Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre e Luiss Guido Carli. In particolare i candidati devono aver conseguito il titolo accademico in: Giurisprudenza, Scienze economiche, Finanza e Impresa, Ingegneria informatica, Scienze pedagogiche e Scienze dell’educazione degli adulti e formazione.



Altri requisiti indispensabili sono:
  • non aver conseguito la laurea da oltre 12 mesi e con votazione non inferiore a 105/110;
  • non aver compiuto il 29 esimo anno di età al momento della domanda.

I tirocini si svolgeranno a Roma a partire dal mese di Maggio 2014, per una durata di 6 mesi, con un’impegno di almeno 6 ore al giorno dal lunedì al venerdì.

I percorsi formativi riguarderanno le seguenti divisioni: Divisione Normativa del Servizio Normativa e Politiche di Vigilanza, Divisione Gestione reclami del Servizio Tutela del consumatore, Divisione Contabilità e bilancio e Divisione Risorse umane del Servizio Gestione risorse, per i laureati in Giurisprudenza; Divisione Analisi macroprudenziale del Servizio Normativa e Politiche di Vigilanza, per i laureati in Economia politica, in Finanza e assicurazioni; Divisione Banche dati e antifrode nonchè Divisione Studi e statistiche del Servizio Studi e gestione dati, per i laureati in Informatica, in Ingegneria informatica, in Economia Politica, in Finanza e assicurazioni, in Statistica.

La scadenza per partecipare al bando è fissata al 25 febbraio 2014. Gli interessati dovranno presentare domanda presso le Università degli Studi di Roma coinvolte negli stage. Maggiori info sui portali di:

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi