Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce

 



Sono in corso i seminari per partecipare al progetto START edizione 2011 – 2012, a sostegno della creazione di imprese da parte di disoccupati e giovani imprenditori. Il progetto START ha l’obiettivo di favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese, offrendo servizi che soddisfano i diversi bisogni dello start-up d’impresa: orientamento, formazione, aiuti economici sotto forma di contributi a fondo perduto, assistenza personalizzata, sostegno all’occupazione e affiancamento alla gestione per i primi 24 mesi di vita dell’impresa.

 

 

E’ rivolto a domiciliati o residenti nella Regione Lombardia, che siano disoccupati, inoccupati, cassaintegrati, lavoratori in mobilità e che intendono avviare un’attività in proprio sia in forma individuale o in forma societaria d’impresa. Una particolare attenzione è rivolta ai giovani con meno di 35 anni.

 

La prima “tappa” del progetto START prevede la partecipazione a seminari di orientamento al mettersi in proprio per la definizione dell’idea imprenditoriale.

 

Il calendario dei prossimi seminari è già definito: Como e Lodi 22 Marzo; Pavia 23 Marzo; Brescia, 4-19 Aprile; Varese 17 Aprile, Lecco 19 Aprile; Milano 30 Marzo, 13-16-18-20 Aprile, 9-10-11 Maggio 2012. La partecipazione è gratuita e l’iscrizione deve essere effettuata online, tramite il sito web del progetto.

 

Il progetto START prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per spese di investimenti materiali e immateriali legati all’avvio d’impresa che vanno dai 4.500 Euro fino a 10.000 Euro, in base al tipo di società.

Il progetto START è promosso e finanziato da Ministero della Gioventù, Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, tutte le Camere di Commercio lombarde e con il sostegno dei Comuni di Milano e Monza.

 

ALLEGATI

BANDO


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi