Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce

 



Le prime indicazioni operative relative al piano articolato per la formazione e l’inserimento di oltre 350 giovani laureandi e laureati in azienda. Il programma prevede una serie di tappe specifiche per ciascun percorso: Dottorati di ricerca, Master, Apprendistato per l'Alta Formazione.

 

 

Dottorati di ricerca

Destinati a 95 giovani laureati in Ingegneria ed Economia.
Nel corso delle prime settimane di settembre saranno sottoscritte le Convenzioni con gli Atenei coinvolti, presso le sedi di Torino, Milano, Bergamo, Bologna, Padova, Verona, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania e Messina.
Successivamente gli stessi Atenei pubblicheranno sui propri siti i Bandi con l’indicazione dei temi di ricerca e delle modalità di partecipazione. La raccolta delle candidature e la verifica dei requisiti per l’ammissione sarà curata dalle Università, così come la comunicazione ai selezionati. I dottorandi ammessi lavoreranno sui progetti di ricerca divisi in gruppi da tre, di norma 2 ingegneri ed 1 economista, per assicurare un approccio interdisciplinare e allenare al lavoro di squadra.
Su questo sito saranno resi disponibili i link alle pagine corrispondenti, via via che saranno sottoscritte le convenzioni ed emessi i relativi Bandi, in modo da garantire un aggiornamento costante.


Master

Rivolti a 65 laureati in Ingegneria ed Economia.
Entro il 15 settembre sarà pubblicato sul sito istituzionale di Telecom Italia il calendario completo delle attività dei Master di II livello che saranno organizzati presso il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Napoli Federico II a partire dai primi mesi del 2012.
Il primo ad avere l’avvio sarà il Master Universitario di II livello in "Innovazione di reti e servizi nel settore ICT" del Politecnico di Torino.
La pubblicazione del Bando è prevista per il mese di ottobre.
Seguirà la raccolta delle candidature, un pre-screening per verificare il possesso dei requisiti e le attività selettive.
Non appena concluse le selezioni, verrà pubblicato sul sito del Politecnico di Torino l’elenco degli ammessi.
La durata complessiva è di 12 mesi, con una programmazione di 500 ore di aula e 900 ore di stage che potrà svolgersi presso strutture di Telecom Italia a livello nazionale.
A distanza di circa 1 mese dall’avvio del Master "Innovazione di reti e servizi nel settore ICT" del Politecnico di Torino, verranno avviati i Master presso il Politecnico di Milano e l’Università Federico II di Napoli.

 

Apprendistato per l'Alta Formazione

Finalizzato all’inserimento di 200 giovani laureandi in Ingegneria ed Economia.
Dai primi di settembre Telecom Italia provvederà alla stipula delle necessarie convenzioni con le Università di Torino, Milano, Genova, Bologna, Venezia, Roma, Napoli, Bari e Catania.
Il progetto verrà presentato in dettaglio agli studenti delle Università interessate in apposite Giornate di orientamento presso gli Atenei, alla ripresa delle lezioni dopo la pausa estiva e sarà avviata la raccolta delle candidature e le attività di selezione che si svolgeranno fino a circa metà novembre.
I laureandi saranno inseriti in Telecom Italia su specifiche attività di progettazione e gestione della rete connesse allo sviluppo delle nuove tecnologie Ultrabroadband (NGN e LTE).
Il piano formativo aziendale – aggiuntivo alla frequenza dei corsi di laurea - si articolerà in 240 ore.
Sarà articolato in più moduli su tematiche tecnologiche, commerciali e di gestione d’impresa.


Obiettivo dei progetti?
Allevare i giovani laureandi e laureati a diventare manager attenti alle persone, ai processi, ai contesti sociali oltre che ovviamente ai bisogni della clientela.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi