Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
turismo sostenibile bandoIl progetto "TouS & Co - Turismo Sostenibile e Competitivo" offre a giovani laureati l’opportunità di svolgere un tirocinio in imprese, enti e/o organizzazioni, con sede in paesi dell’Unione Europea, nel settore del turismo sostenibile. Invia la candidatura entro il 15 marzo 2014.




I tirocini, della durata di 13 settimane, avranno come destinazioni Valencia (Spagna), Trim (Irlanda), Maribor (Slovenia) e Malta. È prevista l’assegnazione di 65 borse di studio.



Requisiti
Possono partecipare coloro che:
  • abbiano un'età massima 35 anni (36 anni non compiuti);
  • siano cittadini italiani;
  • non siano residenti né cittadini del Paese in cui si svolgerà il tirocinio;
  • non usufruiscano, nel periodo del tirocinio, di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, con fondi dell’Unione Europea;
  • non abbiano lo status di studente (cioè non siano iscritti a corsi di studio universitari o postuniversitari);
  • non abbiano mai beneficiato di altri progetti Leonardo da Vinci - Azione PLM;
  • non abbiano riportato condanne penali, né abbiano procedimenti penali pendenti a proprio carico.
  • siano in possesso di Laurea triennale, specialistica oppure Diploma di laurea di vecchio ordinamento, presso le facoltà di Economia del Turismo; Scienze Turistiche; Economia e Commercio o Aziendale; Lingue e Letterature straniere; Storia e Conservazione dei Beni culturali (o lauree equipollenti).


Titoli preferenziali
Costituiscono titoli preferenziali:
  • percorso formativo o master nel settore del turismo sostenibile;
  • residenza in una delle regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia);
  • buona conoscenza della lingua inglese o della lingua del paese di destinazione (Livello minimo B1 del Passaporto Europeo delle Lingue);

Benefici
Il contributo Leonardo copre le spese per organizzazione della partenza; corso di preparazione prima della partenza; viaggio A/R; assicurazione rischi e infortuni; corso di lingua; tutoraggio e monitoraggio dello stage; assistenza da parte dell'organizzazione di invio. Il servizio di alloggio è fornito dall'ente ospitante.

Previsto un sussidio in contanti (pocket money) a copertura parziale delle spese di vitto/trasporti pubblici locali, pari ad 250 euro per l'intera durata del tirocinio.

Certificazione rilasciata
  • Certificato di partecipazione al Programma settoriale Leonardo da Vinci;
  • Certificato Europass-Mobilità.

Selezioni
Prevista una preselezione sulla base della documentazione inviata. I candidati selezionati saranno ammessi al test di lingua e ai colloqui di selezione, che si svolgeranno a Vibo Valentia, presso la sede del CAT Confcommercio Srl.

Scadenza

La domanda di partecipazione, con la documentazione richiesta nel Bando, dovrà pervenire, a mezzo raccomandata A/R, a CAT Confcommercio Srl, entro il 15 marzo 2014.

Informazioni
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ALLEGATI

Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi