assunzioni Banca IFIS 2023Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore bancario sono disponibili nuove opportunità di lavoro in Banca Ifis. Il noto Gruppo bancario seleziona personale per assunzioni presso varie sedi sul territorio nazionale. Si ricercano anche giovani da inserire in stage. Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Banca Ifis.

 

Il noto istituto di credito è al momento alla ricerca di personale ed ha aperto nuove offerte di lavoro in diverse regioni italiane per nuove assunzioni Banca Ifis. Di seguito presentiamo le ricerche in corso in questo periodo.

SELEZIONI IN CORSO
Il Gruppo cerca vari profili, prevalentemente per assunzioni in Veneto, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Campania. I candidati selezionati potranno lavorare nelle aree ICT, Direzione Affari, Legale, Antiriciclaggio, Operations e in altri ambiti.

Ecco l’elenco delle più recenti figure ricercate:
  • Call Center Banca – L. 68 – Firenze;
  • Call Center Banca – sostituzione maternità – Napoli, Firenze;
  • Analyst – Firenze.
  • Analyst NPL – Firenze;
  • Data Analyst NPL – Firenze;
  • Due Diligence Analyst NPL – Firenze;
  • IT Governance Specialist – Padova;
  • Junior Cyber Security GRC – Milano, Venezia;
  • Junior Data Analyst – Firenze;
  • NPL Applications – Venezia;


  • Risk – Model Validation specialist – Milano, Venezia;
  • Senior Quantitative Front Office – Milano;
  • Senior Credit Analyst – Milano, Venezia;
  • Specialista Fintech – Milano, Venezia;
  • Specialista Risk Management Subsidiaries – Milano, Venezia.


OFFERTE DI STAGE IFIS

Sono inoltre attivi degli annunci per posizioni in stage:

  • Stage Area Organizzazione – Venezia;
  • Stage Innovation Services – Venezia;
  • Stage Legal Npl – Firenze, Milano;
  • Stage Risk Management Subsidiaries – Milano, Venezia;
  • Stage Treasury & ALM – Milano;
  • Stage Operations Factoring – Venezia;
  • Stage Customer Care Banca – Firenze, Napoli.

AMBIENTE DI LAVORO

Banca Ifis è sempre interessata ad attrarre persone di talento, per questo realizza iniziative e programmi per rendere il l’ambiente di lavoro sempre più inclusivo, attento al benessere e alla crescita delle competenze delle persone. Inoltre si impegna per offrire ai propri collaboratori un contesto professionale piacevole, anche dal punto di vista architettonico ed estetico. Le sedi del Gruppo sono studiate, infatti, per agevolare il lavoro dei dipendenti e per permettere loro di svolgere al meglio le proprie attività in un ambiente gradevole.

La politica interna adottata dalla società per le Risorse Umane mira a valorizzare le ambizioni e le performance, e a svilupparne competenze e conoscenze. Banca Ifis garantisce concrete opportunità di carriera sia a neolaureati interessati a lavorare nel settore bancario, che vengono formati e inseriti in azienda, che a professionisti esperti, che possono arricchire il Gruppo con il proprio valore e la propria esperienza.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Il Gruppo investe molto nella formazione dei collaboratori, valorizzandoli attraverso lo sviluppo delle conoscenze e competenze. Banca Ifis, infatti, nell’ambito del Business Plan 2022-2024 Banca Ifis D.O.E.S., prevede 200 nuove assunzioni di cui 150 giovani e un programma di formazione e reskilling per rafforzare e ampliare le competenze distintive dei dipendenti.

A questo scopo ogni anno vene progettato un Piano di formazione per il personale dipendente, proposto dalla funzione Formazione e Sviluppo Risorse Umane e condiviso con l’Amministratore Delegato. Lo sviluppo professionale del collaboratore è affidato a un percorso basato su:

  • formazione di base, che permette di acquisire le conoscenze generali relative al funzionamento dell’azienda, ai prodotti, ai servizi e alle procedure;
  • mobilità su diverse posizioni di lavoro, per accrescere le competenze specialistiche, commerciali e manageriali;
  • modulazione di specifici progetti per tipologia di ruolo/famiglia professionale o per cluster di dipendenti.


Nasce quindi Ifis Talent, la piattaforma di Talent Management System, progettata per coordinare digitalmente i processi di formazione, sviluppo e gestione delle persone. Qui c’è un’area dedicata a Continuous Feedback, un luogo di interazione costante tra il manager e i collaboratori, che permette di definire responsabilità individuali, proporre strategie di sviluppo e miglioramento e monitorare l’andamento delle performance e delle diverse iniziative. Infine, è attivo Ifis Talks, un format di formazione e approfondimento dedicato ai dipendenti, con diversi percorsi pensati per affinare le proprie conoscenze e competenze.

BENEFIT

Lavorare in Banca Ifis offre anche diversi vantaggi, tra cui, ad esempio, pacchetti di coperture assicurative (polizze sanitarie, infortunistiche, invalidità permanente, vita caso morte). Tra i benefit anche un fondo pensione integrativo, buoni pasto, l’auto aziendale, un servizio navetta, mutui agevolati. Infine, è stato recentemente introdotto il progetto Corporate Benefits, un portale di convenzioni aziendali su prodotti e servizi.

Recentemente con la nuova fase organizzativa di MyIfiswork è stata introdotta una nuova modalità di lavoro che si basa sulla flessibilità nella scelta degli orari e degli spazi per svolgere le proprie attività. Tutti i dipendenti potranno infatti usufruire del lavoro agile per un massimo di 10 giornate al mese (che diventano 12 per i genitori con figli sotto i 10 anni). Le future mamme avranno poi la possibilità di lavorare in smart working in modo esclusivo a partire dal 5° mese di gravidanza. Infine, sono stati introdotti orari flessibili in entrata nella fascia 8.00-10.30.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

L’istituto di credito presta attenzione anche ai giovani, ai quali offre interessanti opportunità di formazione e lavoro. Durante l’anno attiva stage per studenti, laureandi e laureati. I tirocini hanno durata variabile, da 3 a 6 mesi, e possono svolgersi in diversi settori aziendali. Inoltre prevede anche collaborazioni con laureandi interessati a scrivere la tesi di laurea sulla Banca o su tematiche relative alla stessa.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Banca Ifis prevedono un’iniziale valutazione delle candidature pervenute online. I profili maggiormente in linea con le posizioni da coprire vengono contattati per un primo colloquio conoscitivo. A questo può seguire un colloquio tecnico di approfondimento, nel caso di candidati con esperienza, e assessment centre con prove individuali o di gruppo. Per alcune figure sono previste delle procedure di selezione specifiche. Generalmente entro due settimane i responsabili HR Ifis riescono a dare riscontro alle candidature ricevute che risultano più in linea con il profilo cercato.

CONSIGLI UTILI

Nella scelta dei candidati da parte del Gruppo Ifis è importante il background di formazione, così come aver avuto precedenti esperienze nel settore può essere un plus per posizioni senior. Inoltre è consigliato avere spirito d’iniziativa, ma anche la capacità di leggere con oggettività la corrispondenza dei requisiti, prima di proporre la propria candidatura per una posizione aperta.

COME CANDIDARSI, BANCA IFIS LAVORA CON NOI

Per lavorare presso Banca Ifis è necessario inviare la propria candidatura attraverso questa piattaforma, dedicata alle carriere, Banca Ifis Lavora con noi.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.