Vi piacerebbe lavorare in Penny Market? La nota catena di supermercati cerca personale con e senza esperienza, per assunzioni e stage nei punti vendita, presso i centri logistici e in sede. Vi presentiamo le posizioni aperte in questo periodo e come candidarsi alle offerte di lavoro Penny Market. Vi diamo anche consigli utili sulle selezioni e sulle carriere.

 

PENNY MARKET OFFERTE DI LAVORO

Per i discount del Gruppo si ricercano le seguenti figure:

APPRENDISTI / STAGISTI ADDETTI ALLA VENDITA
Sedi di lavoro: Sicilia, Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Liguria, Lombardia, Piemonte.

Penny Market cerca persone interessate ad intraprendere una carriera nella Grande Distribuzione Organizzata, da inserire in apprendistato o in stage. Devono avere attitudine al lavoro in team e voglia di fare. Saranno affiancate al personale esperto all’interno dei punti vendita per apprendere le conoscenze necessarie per svolgere il ruolo.

ADDETTI ALLA VENDITA
Sedi di lavoro: Puglia, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Liguria.

I candidati ideali possiedono ottime capacità organizzative, proattività e orientamento al lavoro di squadra. Preferibilmente hanno esperienza pregressa nel settore della GDO, ma questo requisito non è indispensabile. Le risorse selezionate si occuperanno di rifornire i banchi ed esporre la merce. Inoltre provvederanno alle attività di cassa e a mantenere il punto vendita ordinato e pulito. Infine saranno di supporto per la clientela.


SPECIALISTA DI MACELLERIA
Sedi di lavoro: Calabria, Puglia, Basilicata, Piemonte, Lombardia.

Le risorse si occuperanno dell’allestimento del banco in area vendita secondo le indicazioni aziendali, della mondatura, taglio e invaschettamento di carne di bovino, vitello, suino, ovino e carni avicunicole e del supporto alla clientela. I candidati ideali hanno maturato una buona conoscenza delle carni, sia bianche che rosse.

ADDETTI ALLA VENDITA E BANCO GASTRONOMIA
Sedi di lavoro: Calabria, Lombardia, Piemonte, Liguria.

Si ricercano candidati che abbiano una buona conoscenza dei prodotti tipici di gastronomia ed esperienza nella gestione di un banco servito. I professionisti dovranno eseguire le procedure di sanificazione di reparto e attrezzature di lavoro, controllare le anomalie qualitative e quantitative, allestire il banco in area vendita secondo le indicazioni aziendali, servire e supportare la clientela.

DIRETTORE NEGOZIO
Sedi di lavoro: Piemonte, Lombardia.

Si selezionano candidati che abbiano maturato almeno 2/5 anni di esperienza nel settore della Grande Distribuzione, in particolare settore alimentare, che siano fortemente motivati al lavoro per obiettivi e predisposti al contatto con il pubblico. Saranno valutati come fattori preferenziali la disponibilità ad orari di lavoro flessibili ed il domicilio nelle vicinanze del punto vendita.

ASSISTENTE DIRETTO NEGOZIO
Sedi di lavoro: Liguria, Lombardia, Piemonte.

L’offerta di lavoro è rivolta a candidati con ottime doti comunicative che si occuperanno di supportare il Direttore nel coordinamento degli Addetti alla vendita e di tutte le principali attività di gestione del punto vendita.

LAVORO IN SEDE E CENTRI LOGISTICI

Penny Market seleziona anche i seguenti profili:

  • Addetto Ricevimento Merci – Quattordio (Alessandria), Desenzano (Brescia);
  • Addetto Ufficio Traffico – Buccinasco (Milano);
  • Allocation Specialist – sede Centrale;
  • District Manager – Roma;
  • Junior Architect & Urban Planner – sede Centrale;
  • Personnel Administration Specialist – sede Centrale;
  • Property Manager – sede Centrale.

STAGE PENNY MARKET

Periodicamente il gruppo cerca giovani senza esperienza per tirocini presso la sede centrale e nei negozi sul territorio. I tirocini Penny Market sono rivolti a diplomati oppure neolaureati in diverse discipline, in base all’ufficio di inserimento. Gli stage sono retribuiti con rimborso spese mensile. A tutti i candidati si richiedono, generalmente, la conoscenza della lingua inglese e la familiarità con i principali strumenti informatici.

AMBIENTE DI LAVORO

In Penny Market Italia lavorano oltre 4mila dipendenti che si impegnano, ogni giorno, a mantenere elevati gli standard di qualità dei prodotti e del servizio ai clienti. L’azienda, al fine di potenziare la redditività del personale, investe molto sulle risorse umane, soprattutto in termini di formazione. Punta infatti ad accrescere e sviluppare il talento dei collaboratori, a cui offre concrete possibilità di carriera.

Il personale può beneficiare di un percorso di Onboarding, durante il quale sarà accompagnato e supportato nel suo sviluppo professionale. Nei negozi il percorso è completato da corsi E-learning. Sono poi disponibili i seguenti percorsi di formazione:

  • Penny Buddy: un’iniziativa che permetterà a due colleghi (Buddy), di negozio o di sede, di collaborare per sviluppare un nuovo progetto di miglioramento per l’azienda. L’impegno richiesto è di 6 giornate nell’arco dei 9 mesi di durata del progetto con l’obiettivo di pensare, definire, sviluppare e presentare un progetto innovativo che porti dei benefici per l’azienda;
  • Penny Academy: corsi di formazione per accrescere le competenze gestionali e manageriali con l’obiettivo di consolidare il proprio sviluppo professionale. Sono rivolti a tutti i collaboratori di Sede e Logistica;
  • Penny Academy International: corsi organizzati a livello internazionale da REWE Group per coloro che hanno una buona conoscenza della lingua inglese e / o tedesca. L’offerta formativa riguarda diversi temi trasversali (comunicazione, leadership, project management, Category Management, etc.) e permette di conoscere colleghi e realtà oltre i confini nazionali.


Infine, ai “Talenti” aziendali è dedicato uno specifico percorso di formazione per approfondire temi chiave, quali il team-work, public speaking, gestione delle riunioni, time management.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Per i giovani Penny Market ha pensato ad un programma internazionale di 16 mesi, in cui i candidati impareranno a conoscere l’azienda e il settore Retail partecipando a progetti sia nazionali che internazionali, alternando periodi in Italia e all’estero (presso le sedi Penny Markey austriaca o tedesca). Al termine del programma International Management Trainee è previsto l’inserimento in azienda.

Chi può partecipare? I laureati, preferibilmente ad indirizzo economico, che abbiano avuto un’esperienza internazionale (stage o periodi di studi all’estero) oppure giovani professionisti. Tra i requisiti fondamentali la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a viaggiare o, eventualmente, a trasferirsi all’estero.

COME CANDIDARSI, PENNY LAVORA CON NOI

Per lavorare presso Penny Market è necessario candidarsi attraverso questa piattaforma Penny Market Lavora con noi che viene costantemente aggiornata con gli annunci relativi alle ricerche in corso per lavorare nei discount, nei centri distributivi e in sede.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.