CAF CISL
organizza corsi gratuiti di formazione per Operatori fiscali con successiva possibilità di lavoro stagionale. Dopo il percorso formativo, infatti, gli operatori verranno selezionati per assunzioni nella campagna fiscale 2024 in Piemonte, Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Puglia. Ecco i dettagli e come candidarsi all’opportunità di formazione e lavoro CAF CISL.

 

CORSI DI FORMAZIONE GRATIS E LAVORO PER OPERATORI FISCALI CAF CISL

La campagna di reclutamento avviata da CAF CISL prevede corsi gratuiti per Operatori fiscali. Al termine della formazione i partecipanti saranno selezionati per lavorare nel periodo della dichiarazione dei redditi 2024. Ecco i detagli sulle sedi di attivazione dei corsi, i requisiti principali richiesti e le proposte di lavoro che saranno offerte ai candidati ritenuti più meritevoli dopo la formazione e il superamento delle prove finali (ove previste).

PIEMONTE
Sedi: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino area metropolitana, Verbania, Vercelli.

Requisiti: diploma; familiarità dimostrabile con l’utilizzo dei principali strumenti informatici; disponibilità a frequentare il corso professionale abilitante alla mansione di operatore fiscale (gratuito, della durata di 136 ore, con frequenza mista part-time 4 ore o full-time 8 ore al giorno); disponibilità di spostamento all’interno del territorio della Provincia di domicilio.

Si offre:
  • inserimento con contratto di Somministrazione Lavoro, prorogabile fino a tutto il periodo relativo alla campagna fiscale;
  • inquadramento: V livello CCNL COMMERCIO (secondo esperienza specifica e relativa mansione assegnata);
  • orario full-time o part-time in base alle esigenze contestuali.



VENETO
Sedi: Padova, Rovigo, Belluno, Treviso.

Sedi Padova e Rovigo – Requisiti: persone prive di occupazione, disoccupate oppure occupate a tempo parziale con contratto massimo di 20 ore settimanali (no pensionati); diploma professionale o di maturità o laurea; familiarità e dimestichezza dimostrabile nell’utilizzo dei principali strumenti informatici.

Si offre:

  • contratto di Somministrazione Lavoro con inquadramento al 5° livello del CCNL Commercio;
  • in base alle necessità organizzative, l’orario di lavoro potrà essere a tempo pieno o parziale.

Il percorso formativo avrà una durata di 160 ore all’incirca. Prevede moduli di 4/8 ore per alcuni giorni alla settimana a partire da gennaio 2024 fino a marzo 2024. Scadenza invio candidature: 15 dicembre 2023.

Sedi Belluno e Treviso – Requisiti: diploma di scuola superiore; buone capacità di utilizzo del PC; buone attitudini ai rapporti interpersonali e capacità di lavorare in squadra; disponibilità di spostamento all’interno del territorio della provincia di riferimento. Scadenza invio candidature: 20 dicembre 2023.

 

LOMBARDIA

Requisiti: persone prive di occupazione, disoccupate oppure occupate a tempo parziale con contratto massimo di 20 ore settimanali (no pensionati); diploma o laurea; buona competenza informatica; disponibilità di un PC Windows (no windows 7 o xp) con microfono, webcam ed altoparlanti; buona connettività internet; buone capacità dialettiche e di relazione interpersonale; disponibilità alla frequenza di un corso professionale abilitante alla mansione di operatore fiscale; disponibilità di spostamento all’interno del territorio della provincia.

Si offre:

  • inserimento con contratto di Somministrazione Lavoro;
  • inquadramento: V livello CCNL commercio;
  • orario tempo pieno (Full-Time) o tempo parziale (Part-Time) come da esigenze di organizzazione aziendale.


Il corso si svolgerà nel periodo gennaio – marzo 2024 per un totale di circa 136 ore di lezione. Scadenza invio candidature: 30 dicembre 2023.

FRIULI VENEZIA GIULIA

Sedi: Alto Friuli (Gemona, Tolmezzo e San Daniele del Friuli ), Gorizia e Monfalcone, Pordenone, Trieste, Udine.


Requisiti
: persone prive di occupazione, disoccupate oppure occupate a tempo parziale con contratto massimo di 20 ore settimanali; diploma; buona conoscenza nell’utilizzo del computer e navigazione internet; buone capacità dialettiche e di relazione interpersonale; disponibilità a frequentare un corso professionale abilitante alla mansione di operatore fiscale (gratuito, della durata di circa 160 ore, a febbraio e marzo 2024); domicilio nella regione; flessibilità oraria e disponibilità a spostarsi all’interno del territorio di riferimento. Scadenza invio candidature: 31 dicembre 2023.

 

EMILIA ROMAGNA

Sedi: Bologna, Ferrara, Forlì Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini.


Requisiti
: diploma o laurea in materie economiche, giuridiche, umanistiche; attitudine al lavoro in team ed al contatto con il pubblico; buona dimestichezza nell’utilizzo PC, Internet e pacchetto Office; disponibilità ad orario di lavoro flessibile.


Si offre:

  • contratto Part-time e Full time CCNL Commercio e terziario;
  • contratto a tempo determinato.

PUGLIA

Sede: Taranto.


Requisiti
: diploma di scuola superiore o laurea; buone capacità di utilizzo dei più diffusi programmi informatici; provenienza professionale da settori affini, preferibilmente con esperienza e conoscenza delle materie fiscali, con buona dialettica, attitudine a mansioni d’ufficio e al rapporto con il pubblico; disponibilità ad orario di lavoro flessibile ed attitudine al lavoro in team; disponibilità di spostamento all’interno del territorio della provincia della sede di lavoro; residenza nella città di Taranto e provincia; essere disoccupati; preferibilmente di età compresa fra 20 – 30 anni.

Per conoscere i requisiti accessori e ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura dei singoli annunci pubblicati nella pagina indicata di seguito.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai corsi di formazione gratuiti per Operatori Fiscali finalizzati alla copertura di posti di lavoro nella campagna fiscale 2024 presso le sedi CAF CISL possono candidarsi collegandosi a questa pagina e compilando il curriculum online in risposta agli annunci di interesse.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.