Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere comunicazioni promozionali. 
concorsi Forze Polizia Difesa Vigili FuocoIn arrivo concorsi e migliaia di assunzioni nelle forze di polizia, nella difesa e nei vigili del fuoco. Un nuovo DPCM autorizza il reclutamento di oltre 11 mila risorse per il comparto sicurezza-difesa e per il Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Ecco tutte le novità sui posti di lavoro da coprire e sui prossimi bandi in arrivo, e il testo del decreto da scaricare e consultare.

 



DECRETO ASSUNZIONI FORZE DI POLIZIA, DIFESA E VIGILI DEL FUOCO

E’ stato pubblicato, infatti, un DPCM che consente nuove assunzioni nel comparto sicurezza-difesa e nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Il provvedimento autorizza l’avvio delle procedure di reclutamento per l’inserimento di 11.228 unità di forze di polizia, ordinamento civile e militare, e di vigili del fuoco. Dunque con ogni probabilità saranno indetti nuovi concorsi pubblici per selezionare le risorse da assumere.

I posti di lavoro nelle forze di polizia, nella difesa e nei vigili del fuoco saranno coperti mediante inserimenti a tempo indeterminato. L’iniziativa, ha spiegato il Ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, rappresenta «una importante iniezione di risorse in un comparto messo a dura prova dagli anni della pandemia e di fondamentale importanza per il funzionamento del Paese».

Proprio per questo il Governo ha deciso di investire nel capitale umano, al fine di rafforzare la pianta organica delle forze di polizia e delle forze armate e di pubblica sicurezza, per consentire al settore di continuare a svolgere al meglio le proprie attività al servizio dei cittadini.




POSTI DISPONIBILI

Nel dettaglio, i concorsi e le assunzioni nelle forze di polizia, nella difesa e nei vigili del fuoco previsti dal decreto sono finalizzati alla copertura dei seguenti posti:

  • arma dei carabinieri – 3.689 posti;
  • guardia di finanza – 1.829 posti;
  • polizia penitenziaria – 1.414 posti;
  • polizia di stato – 3.214 posti;
  • vigili del fuoco – 1.082 posti.

IL TESTO DEL DECRETO

Mettiamo a vostra disposizione il testo integrale del DPCM per le assunzioni nelle forze di polizia, nella difesa e nei vigili del fuoco. Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter per essere aggiornati su tutte le novità e avere le notizie in anteprima.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy PolicySi, voglio ricevere comunicazioni promozionali.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Accetto la Privacy Policy e di ricevere la newsletter.
          
  Si, voglio ricevere comunicazioni promozionali.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi