Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
 concorso assunzioni Università BolognaL’Università di Bologna (Emilia Romagna) ha indetto un concorso per nuove assunzioni, area biblioteca. È quindi prevista la selezione di tre profili da assumere a tempo indeterminato e da destinare alle strutture del Sistema Bibliotecario di Ateneo. Il termine entro il quale presentare la domanda scade il giorno 12 Luglio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per candidarsi.

 



REQUISITI

I candidati al concorso per le nuove assunzioni all’Università di Bologna devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per avere prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • idoneità fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva o di servizio militare per i cittadini soggetti a tale obbligo.




Inoltre, per quanto riguarda altri dettagli sulle conoscenze tecnico-professionali, rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo. Si precisa che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto, l’Amministrazione si riserva di effettuare una prova preselettiva. I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame: una scritta ed una orale.

Maggiori dettagli sulla procedura selettiva e sulle materie sono riportati nel bando allegato a fine articolo. Si precisa che le prove concorsuali si svolgeranno secondo le disposizioni, i protocolli e le linee guida ministeriali anti-Covid. 

UNIVERSITA’ DI BOLOGNA

L’Alma Mater Studiorum Università di Bologna nasce nel 1088 ed è l’ateneo più antico del mondo occidentale. Attualmente l’Università è suddivisa in 5 campus (Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini), 32 dipartimenti e 12 centri di ricerca e formazione.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di partecipazione al concorso per le nuove assunzioni all’Università di Bologna deve essere presentata entro il 12 Luglio 2021 attraverso apposita procedura telematica.

ALLEGATI
Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti