Sono disponibili nuovi posti di lavoro per addetti ai controlli di sicurezza all’Aeroporto di Roma Fiumicino. L’assunzione avverrà mediante contratto a tempo determinato rinnovabile nel tempo, con assunzione diretta da parte dell’azienda. Il lavoro è part time su turni in h24. Vediamo tutti i dettagli, i requisiti richiesti e come candidarsi.

 

LAVORO PER ADDETTI AI CONTROLLI SICUREZZA AEROPORTO FIUMICINO

Aeroporti di Roma SpA (ADR) seleziona personale per assunzioni di addetti ai controlli di sicurezza presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino Leonardo Da Vinci.

I candidati selezionati si occuperanno di servizi di sorveglianza e sicurezza dei varchi aeroportuali, garantendo l’applicazione dei controlli di sicurezza su passeggeri, bagagli a mano e da stiva.

ATTIVITÀ E RESPONSABILITÀ

Nel dettaglio le risorse selezionate avranno le seguenti responsabilità:
  • controllo dei passeggeri in partenza ed in transito;
  • controllo radioscopico o con altri tipi di apparecchiature del bagaglio al seguito dei passeggeri, dei bagagli da stiva, della merce e dei plichi di corriere espresso;
  • ogni altro controllo o attività disposti, previe dirette intese, dalle autorità aeroportuali, per il cui espletamento non è richiesto l’impiego operativo di appartenenti alle Forze di Polizia.



REQUISITI

Possono candidarsi all’offerta di lavoro i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • possesso della patente B;
  • orientamento al cliente;
  • problem solving;
  • team building;
  • attenzione al dettaglio;
  • diploma di scuola superiore di secondo grado;
  • esperienza pregressa nel ruolo in contesti pubblici e complessi (aeroporti, centri commerciali, etc.);
  • conoscenza fluente della lingua inglese.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse risultate idonee al processo selettivo effettueranno una formazione obbligatoria legata alla certificazione di “Guardia Giurata Particolare”, della durata di 4 settimane. L’assunzione avverrà mediante contratto a tempo determinato rinnovabile nel tempo, con assunzione diretta da parte dell’azienda. Il lavoro è part time su turni in h24.
 

GRUPPO ADR – AEROPORTI DI ROMA

Il Gruppo Aeroporti di Roma SpA, nota anche come ADR, è una società italiana, soggetta a direzione e coordinamento di Atlantia SpA, che opera nel settore della gestione aeroportuale. Gestisce gli Aeroporti Leonardo da Vinci di Fiumicino, dove ha il proprio hub, e Giovan Battista Pastine di Ciampino.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni per addetti ai controlli di sicurezza presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle posizioni aperte in ADR e cliccare sull’annuncio ‘personale addetto ai controlli di sicurezza’. Da qui è possibile visualizzare in dettaglio l’offerta e compilare il form online di candidatura cliccando sul pulsante ‘invia cv’.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.