Un’esperienza formativa e un’opportunità per conoscere da vicino il mondo del lavoro per circa 50 giovani: questo è il senso dell’attività di tirocinio extra-curriculare che la Provincia di Lucca ha deciso di mettere a disposizione dei giovani residenti nel proprio territorio. Per gli stagisti vi sarà una piccola ‘retribuzione’ di 500 euro.
La Commissione Europea apre le porte per i tirocini retribuiti presso le sedi principali di Bruxelles o Lussemburgo, o presso organi esterni. I laureati di tutto il mondo possono candidarsi. Ad ogni tirocinante verrà riconosciuto un rimborso mensile di circa 1.000 euro, più le spese di viaggio e l’assicurazione contro malattia e infortuni.
Due volte l’anno l’ECDC, Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie, offre uno stage da 3 a 9 mesi con una retribuzione di € 1.445 e il rimborso delle spese di viaggio. Possono fare domanda anche i candidati qualificati per mansioni di supporto, come IT, comunicazioni interne, budget, project management e amministrazione del personale.
La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha pubblicato il bando pubblico relativo alle Borse Lavoro, nell’ambito dell’iniziativa “Provincia Amica”. Attraverso il bando la Provincia erogherà un finanziamento straordinario omnicomprensivo di 3.000 euro per tutte le imprese che ospitino soggetti in tirocinio di inserimento/reinserimento lavorativo
La Banca Mondiale rinnova il suo appuntamento annuale con stage offerti a studenti universitari e dottorandi nella sua sede di Washington. La World Bank, che è una delle istituzioni specializzate delle Nazioni Unite, comprende due enti: la Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BIRS)
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina o cliccando su un link, acconsenti al loro impiego.Leggi di più Chiudi