Opportunità di lavoro con Trenitalia S.p.A. a Bolzano, in Trentino Alto Adige.Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato un annuncio per manutentori da inserire in azienda con apprendistato professionalizzante. Per candidarsi c’è tempo fino al 15 gennaio 2024. Vediamo come fare domanda e altre informazioni utili.

 

TRENITALIA BOLZANO LAVORO DIPLOMATI

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane seleziona risorse da formare e da assumere in Trenitalia S.p.A. – Bolzano nel profilo di Operatore specializzato della manutenzione rotabili. Il ruolo in oggetto si occupa della manutenzione e del corretto funzionamento dei treni, operando ogni giorno su apparecchiature innovative altamente tecnologiche. Si segnala che le assunzioni previste sono riservate prioritariamente al gruppo linguistico tedesco o ladino.

REQUISITI

Possono candidarsi all’offerta giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, con una conoscenza almeno elementare della lingua tedesca / italiana e in possesso di diploma di scuola superiore quinquennale oppure qualifiche/attestati professionali rilasciati dal Dipartimento Istruzione e Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano (triennali e quadriennali) con specializzazione Elettronica / Elettrotecnica.


Sono inoltre richiesti specifici requisiti fisici consultabili sul portale del Gruppo.

CONDIZIONI DI LAVORO

I giovani selezionati verranno assunti in Trenitalia S.p.A. Bolzano mediante contratto di apprendistato professionalizzante di 36 mesi.

Ai fini della stabilizzazione del contratto, al termine dei 36 mesi previsti dal contratto di apprendistato sarà condizione necessaria il superamento della formazione abilitativa e il conseguimento del patentino di bilinguismo italiano-tedesco nel livello del profilo di inserimento (B1) rilasciato dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

TRENITALIA S.P.A.

Trenitalia è un’azienda che opera nel settore dei servizi per la mobilità di viaggiatori in ambito nazionale ed internazionale. È controllata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane. Mission di Trenitalia è posizionarsi tra gli attori principali nel mercato europeo del trasporto ferroviario. A tal fine persegue obiettivi strategici quali, ad esempio, il consolidamento in Italia e l’espansione in Europa, entrando in mercati esteri grazie alla nuova flotta AV.

COME CANDIDARSI

Gli aspiranti manutentori di Trenitalia S.p.A. Bolzano devono inviare la loro candidatura entro il 15 gennaio 2024 online, visitando questa pagina e poi, dopo aver selezionato l’annuncio “Trenitalia Operatore Specializzato Della Manutenzione Rotabili Bolzano”, cliccando sul pulsante “Candidati”.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.