
Un’Area Manager può infatti trovarsi a gestire fino a 80 dipendenti, oltre a occuparsi della supervisione commerciale ed economica dei punti vendita di competenza e della comunicazione quotidiana con le sedi regionali. Le candidature possono essere inviate tramite il canale ufficiale messo a disposizione dall’azienda, il sito.
Lidl rappresenta al momento una delle maggiori catene di supermercati attive in Europa, con un fatturato stimato in oltre 90 miliardi di euro e più di 200.000 dipendenti complessivi. Mostra una crescita costante nel numero di punti vendita attivi e conseguentemente in quello dei dipendenti. Ogni nuovo supermercato richiede, in media, l’inserimento di circa 18 lavoratori, divisi tra operai e addetti all’amministrazione.
L’età media dei dipendenti è molto bassa, con una netta prevalenza di under 35 e un tasso di occupazione femminile del 63%, vale a dire di gran lunga superiore alla media italiana, ferma al 43%. Numeri che è possibile riscontrare anche ai vertici dei punti sparsi sul territorio: su 650 supermercati, il 30% vede a capo una donna.
Ora, il piano del gruppo tedesco vede una massiccia espansione nel corso dei prossimi mesi, che dovrebbe portare a 2.000 assunzioni; le prime riguardano 20 Area Manager, incaricati di coordinare tra i 5 e i 6 punti vendita e gestire la comunicazione con la sede regionale della compagnia.
Oltre a un curriculum di studi in ambito economico, il candidato deve aver già avuto esperienze nella gestione di risorse in ambiti aziendali. Bisogna quindi fare riferimento alla pagina lidl.