Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
Addetti Tracciamento covidIn arrivo un nuovo concorso Protezione Civile per reclutare Addetti al tracciamento covid. Tra i prossimi concorsi pubblici in uscita è previsto, infatti, un nuovo bando della Protezione Civile per assumere amministrativi e sanitari da impiegare per le attività di ricerca e gestione dei contatti covid-19. Sono ben 2Mila  le risorse cercate tra laureati, studenti e diplomati.

 




L’ordinanza n. 709 del 24 ottobre 2020 firmata dal Capo della Protezione Civile dispone, infatti, il reperimento, su base regionale, di 2.000 Addetti al tracciamento covid. Si tratta di personale sanitario e amministrativo che dovrà occuparsi delle attività di contact tracing, cioè di cercare e gestire i contatti dei casi di coronavirus.

In sostanza, dunque, il personale reclutato sarà di supporto alle strutture sanitarie regionali per individuare le persone entrate in contatto con i soggetti contagiati dal virus ‎SARS-CoV-2. Il bando è in via di pubblicazione, quindi uscirà a breve. La procedura concorsuale si aggiunge agli altri concorsi Protezione Civile autorizzati in precedenza dal decreto rilancio.

Posti a bando e figure richieste

Il bando Protezione Civile di prossima uscita servirà a reclutare le seguenti figure:
  1. 1500 operatori sanitari tra:
    – medici abilitati non specializzati, infermieri, assistenti sanitari, tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, anche in quiescenza, in possesso dei relativi titoli abilitativi e regolarmente iscritti agli ordini professionali o albi professionali;
    – studenti iscritti al terzo anno dei corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie ed in regola con i crediti formativi universitari previsti dal relativo piano di studi;
  2. 500 addetti ad attività amministrativa, di età compresa tra 18 e 30 anni, diplomati e in possesso della patente europea per il computer ECDL. Sarà data preferenza ai soggetti più giovani e, a parità di età, con figli.

Sono esclusi dalla selezione i dipendenti privati operanti nel settore sanitario e socio-sanitario.


Gli studenti supporteranno gli operatori sanitari impiegati nel tracciamento dei contatti covid, mente gli amministrativi svolgeranno attività di data entry e altre mansioni a supporto delle strutture sanitarie.




Condizioni di lavoro

Le risorse selezionate saranno ripartite tra le Regioni e le Province autonome sulla base della popolazione residente. Saranno assunte mediante incarichi di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa, di durata massima non superiore al 31 gennaio 2021. I contratti potranno essere prorogati in concomitanza con il perdurare dell’emergenza epidemiologica da covid-19 e del relativo stato di emergenza.

I medici, gli infermieri, gli assistenti sanitari, i tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e gli addetti alle attività amministrative lavoreranno con orario pari a 35 ore settimanali, mentre gli studenti lavoreranno per 20 ore a settimana.


Retribuzione

Il compenso orario per gli Addetti al tracciamento Protezione Civile è così stabilito:

  • 30 euro lordi per i medici;
  • 26 euro lordi per infermieri, assistenti sanitari, tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro;
  • 15 euro lordi per studenti e addetti alle attività amministrative.

Domanda

Gli interessati al concorso Protezione Civile per Addetti al tracciamento covid devono attendere l’uscita del bando, che sarà pubblicato a breve in Gazzetta Ufficiale e anche su portale web dell’ente (Dipartimento della Protezione Civile > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso). 

Metteremo a vostra disposizione qui il bando da scaricare non appena sarà fruibile. Continuate a seguirci per restare aggiornati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.




© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi