Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Aeroporto Fiumicino assunzioni 2022Tempo di ripartenze e assunzioni anche per il settore aeroportuale che, dopo la crisi dei volo low cost cancellati e i disagi dei passeggeri, rilancia puntando su nuove risorse umane. A investire nel capitale umano con la creazione di posti di lavoro è il Gruppo Aeroporti di Roma (ADR) che punta sull’Aeroporto di Fiumicino e apre le porte a due categorie impiegatizie: addetti di scalo e addetti passeggeri a ridotta mobilità.

 



La selezione del personale che riguarderà l’Aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” attenzionerà in particolare profili con disponibilità oraria flessibile per rotazione su turni di lavoro variabili. I contratti lavorativi saranno a a tempo determinato per entrambe le posizioni e iniziano già ad accumularsi le richieste su come presentare la propria candidatura. Qui di seguito tutti i dettagli sulle possibilità d’impiego e i requisiti richiesti per entrare a far parte del team di operatori di terra.

Aeroporto di Fiumicino: le figure ricercate

Il Gruppo Aeroporti di Roma al momento sta focalizzando la sua ricerca di nuovo personale presso l’Aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino verso due specifiche categorie di lavoratori:

  • Addetti di scalo;
  • Addetti passeggeri a ridotta mobilità.


Le attività che verranno richieste ai candidati ritenuti idonei saranno diverse.

Nel caso degli addetti di scalo rientrano nello loro consuete mansioni quelle di garantire l’ottimale e continuativa erogazione dei servizi di informazione ai passeggeri tramite le postazioni dei banchi informativi, i totem e gli annunci vocali e in ogni momento in cui l’operatore si interfaccia con un passeggero; gestire la riscossione dei diritti aeroportuali dei vettori occasionali, dei servizi di portieraggio, dei servizi di allestimento; gestire lo smistamento delle code presso i controlli passaporti / sicurezza / banchi check-in; supportare i passeggeri nelle procedure di controllo passaporti presso le postazioni E-Gate; controllare la disponibilità dei carrelli presso le principali zone di snodo passeggeri e attivarsi per il loro reperimento.





Nel caso degli addetti passeggeri a ridotta mobilità invece verrà richiesto di assistere a terra i passeggeri a ridotta mobilità nonché relazionarsi con i vettori nei momenti di passaggio frontiera / boarding / deboarding.

 

Assunzioni ADR: condizioni di lavoro e requisiti

L’offerta del Gruppo Aeroporti di Roma attualmente prevede un contratto di lavoro a tempo determinato, part-time con la gestione oraria in turni, compresi i giorni festivi. La valutazione dei candidati avverrà a partire dall’attestamento di determinati prerequisiti.


Possono infatti candidarsi alle selezioni solo coloro che possiedono:

  • diploma di scuola media superiore;
  • fluente conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1 per gli aspiranti addetti di scalo), necessaria per poter interagire con i passeggeri;
  • disponibilità a lavorare su turni;
  • orientamento al cliente;
  • capacità di problem solving;
  • attitudine al team Building;
  • patente di categoria B.


In aggiunta il candidato ideale per il posto da Addetto di Scalo è colui o colei che ha maturato esperienza pregressa nel ruolo in contesti pubblici e complessi (aeroporti, centri commerciali, etc.). Ai candidati Addetti passeggeri viene invece richiesto di supportare l’organizzazione al fine di garantire l’assistenza ai passeggeri a ridotta mobilità all’interno dell’aeroporto, nel rispetto delle nuove norme aeroportuali per i Paesi dell’Unione Europea (Regolamento CE n.1107/2006).


Come inviare la propria candidatura

Gli interessati a ricoprire il ruolo di addetti di scalo e addetti passeggeri presso l’Aeroporto di Fiumicino possono già candidarsi e per farlo sarà sufficiente collegarsi all’apposita pagina del sito internet di Aeroporti di Roma. Ricercando la sezione dedicata alle posizioni aperte e selezionando il ruolo professionale di proprio interesse, è possibile inoltrare la propria domanda cliccando sul pulsante “Invia CV”.

La candidatura verrà considerata valida tramite la compilazione di un modulo online che prevede la presentazione di tutti i dati personali. In allegato allo stesso form verrà richiesta una foto, una versione completa e aggiornata del proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione. Con la stessa procedura è possibile candidarsi attraverso il social network professionale LinkedIn cercando il profilo di Aeroporti di Roma.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi