Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
Agenzia Entrate Bolzano concorso funzionari amministrativiL’Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di Bolzano ha indetto un concorso per funzionari per attività amministrativo – tributaria. La selezione è finalizzata alla copertura di 20 posti di lavoro – terza area funzionale – fascia retributiva F1, a tempo indeterminato. Le domande dovranno pervenire entro il giorno 8 Aprile 2022. Vediamo come candidarsi e il bando da scaricare.

 



CONCORSO FUNZIONARI AGENZIA DELLE ENTRATE BOLZANO

I posti messi a concorso dall’Agenzia delle Entrate della Provincia di Bolzano per funzionari saranno così ripartiti:
  • n. 3 posti al gruppo linguistico italiano;
  • n. 16 posti al gruppo linguistico tedesco;
  • n. 1 posto al gruppo linguistico ladino.

REQUISITI

I candidati al concorso per funzionari per attività amministrativo – tributaria presso l’Agenzia delle Entrate della Provincia di Bolzano devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • idoneità fisica all’impiego;




  • attestato di conoscenza delle lingue italiana e tedesca, riferito al diploma di laurea ovvero livello di competenza C1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;
  • certificato di appartenenza o aggregazione ad uno dei tre gruppi linguistici, di data non anteriore a 6 mesi, rilasciato dal tribunale competente (da presentare in originale e in busta chiusa);
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici, né essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.


Si richiede anche il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale (L) nelle seguenti classi di laurea o titolo equiparato: Scienze dei servizi giuridici (L-14); Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16); Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36); Scienze economiche (L-33), Scienze dell’Economia e della gestione aziendale (L-18);
  • diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio, conseguito secondo l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 o titolo equipollente per legge;
  • laurea specialistica o magistrale equiparata ai suddetti diplomi di laurea secondo quanto stabilito dal Decreto interministeriale del 9 luglio 2009.


Si segnala che sono previste riserve a favore delle categorie protette e dei volontari delle Forze Armate. Infine, il 10% dei posti è riservato ai dipendenti di ruolo dell’Agenzia delle Entrate, appartenenti alla seconda area funzionale, in possesso dei requisiti indicati nel bando.

SELEZIONE

La procedura selettiva sarà articolata nelle seguenti fasi:

  • prova oggettiva attitudinale / tecnico-professionale;
  • prova orale integrata da un tirocinio teorico-pratico. Quest’ultimo durerà sei mesi e sarà retribuito.


Per concludere, rimandiamo al bando scaricabile a fine articolo, all’interno del quale reperire informazioni più dettagliate.

DOMANDA E SCADENZA

Per partecipare alla procedura concorsuale i candidati devono presentare la domanda di ammissione entro le ore 12.00 del giorno 8 Aprile 2022 esclusivamente per via telematica.

ALLEGATI
Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi